Beh oltre divertirmi vorrei aumentare le prestazioni, tipo nuotare e correre più veloce, avere più potenza per esempio nei contrasti, essere più massiccio aiuterebbe giocando a pallone.
Inoltre vorrei aumentare i muscoli che magari con questi sport non riesco a valorizzare come vorrei, per esempio noto che il petto non è molto sviluppato, e anche le gambe (probabilmente anche per genetica) non le vedo potenti e muscolose, e si che corro in salita e con velocità sostenuta.
L'esempio migliore che mi balza alla mente è quello di un pugile, potente, veloce, massiccio. La sua corporatura non è un fattore limitante ma è la sua arma, e inoltre esteticamente è un fisico che a me piace molto.
Il mio obbiettivo è avere fiato, velocità e potenza. E costituzione robusta per contrastare l'avversario.
Se io per esempio voglio irrobustire il petto, vado in palestra e mi faccio una sessione di panca piana, inclinata e parallele ad esempio. Mettiamo che il giorno dopo vado a nuotare o a correre, vanifico i miei sforzi poichè non faccio riposare i muscoli?
Il dubbio sorge perchè facendo body building si usano muscoli diversi a seconda dell'allenamento, ma correndo o nuotando ho paura di muovere comunque tutti i muscoli.
Segnalibri