Aumenta anche la prolattina che ha il compito di ammosciare il billo.
quindi abbiamo appurato che dopo la masturbazione il livello del testosterone si abbassa. quanto tempo ci mette per ripristinarsi?
I tempi sono soggettivi, ma considera che la produzione di testosterone non è immediata ma servono diversi processi e trasformazioni chimiche. L'ormone LH (luteinizzante) è colui che dà il via al processo e che ne detiene il controllo. La sintesi di T segue il percorso colesterolo->GABAA (Pregnenolone) -> DHEA -> Androstenedione -> T
Il ritmo circandiano del T è ben noto, il corpo lo ripristina in un tempo (in ore) proporzionale allo stressor subìto. Il xkè non c'è desiderio sessuale è imputabile ad altre combinazioni di ormoni antagonisti. Se lo stressor è una sega a mano, dopo poche ore (1 o 2) il T ritorna "in fase" nel suo normale ritmo circandiano (il ritmo circandiano si riferisce al giorno di 24 ore), se invece lo stressor è un allenamento pesantissimo il corpo impiega molte ore per ripristinarlo.

Ogni volta che lo ripristina xò ne produce un goccio di più, perciò fino ad un certo punto segue il modello della supercompensazione. In via teorica farsi seghe permette di aumentare il T secondo il modello della supercompensazione, questo giochetto xò non funzionerà per sempre; non funziona per la pesistica, non funzionerà per il T. Imho in attesa di delucidazioni è bene prevedere dei periodi di scarico (astinenza dalle seghe) allo stesso modo degli allenamenti.