quoto TheIron: il plicometro è più consigliabile IMHO.
quoto TheIron: il plicometro è più consigliabile IMHO.
PET SHOP BOYS: the world's most successful duo
però però... se non serve sapere la bf con precisione, sono concorde nel dire che tanto vale spendere i soldi piuttosto per un plicometro, che il plicometro sia più preciso della bioimpedenziometria quello no.
Sono d'accordissimo che al 90% dei ragazzi che cominciano ad andare in palestra serva a poco o nulla sapere con precisione la bf, che tanto poi è più importante il risultato ottico più che aritmetico, però l'impedenziometria è moooolto più precisa del plicometro.
In ogni caso l'impedenziometria richiede macchinari seri le bilance non lo sono.
prova a fare una metabolica e poi dimmi chi è più preciso![]()
Ma all'ospedale mica saranno rintronati che spendono 5000 eurozzi per fare un esame che potrebbero fare con 50 euro di plicometro???
Comunque il vantaggio dell'impedenziometria è che da l'esatta composizione corporea, ovvero permette di sapere i valori netti effettivi e non quelli da deduzione. Es. plicometria da il 10% di bf, peccato che nel restante 90 non ci siano solo muscoli.
era sottointeso che stessimo parlando di attrezzi quantomeno accessibili!
Se paragoniamo una bilancia da 150€ (anche 300 se prendiamo una Tanita tanto sono tutte uguali) con un plicometro con il beep alla pressione del costo di 20€ imho è più preciso il secondo!
Volendo un dato preciso rapportato al prezzo non vale la pena ne con l'uno ne non l'altro!
sicuro come l'oro che il plicometro è più preciso e comodo.
Non vorrei che si fosse creata confusione. Io per bioimpedenziometria intendo quella che si fa la mattina, sul lettino, con gli elettrodi etc. etc. non quella della bilancia farlocca.
Quindi per trovare un accordo sicuramente per una misurazione domestica e quotidiana il plicometro è meglio.
Non vorremo mica litigare sul plicometro!![]()
Okok allora visto che ho aperto io la discussione vi ringrazio e traggo delle conclusioni:
con il plicometro o strumenti più professionali ho sicuramente (a prescindere dai costi e dalla necessaria capacità di saperli utilizzare) un risultato più preciso. Le bilance impedenziometriche, che siano economiche o costose, non forniscono risultati precisi o comunque poco importanti al fine di fare una dieta, sopratutto per chi come me è alle prime armi. Io devo comprarmi una bilancia (perchè la mia ormai è mezza scassata) quindi visti i prezzi mi orienterò su una impedenziometrica di fascia economica conscio del fatto che i risultati proposti da quella bilancia serviranno a ben poco.... beh speriamo almeno che il peso lo dia giusto!!!
Segnalibri