me l'ha fatta un istruttore.alcuni mi dicono che nn è malvagia altri che fa completamente schifo..bho!!
me l'ha fatta un istruttore.alcuni mi dicono che nn è malvagia altri che fa completamente schifo..bho!!
non sono un istruttore, ma personalmente ti suggerisco di cambiarla..puoi puntare a schede decisamente migliori
PET SHOP BOYS: the world's most successful duo
ciao...questa scheda non va assolutamente a mio avviso. prima di tutto la suddivisione dei muscoli,ma vabbè per quella. dove non ci sei assolutamente è sulla quantità di esercizi che fai per ogni muscolo e sul numero di serie e ripetizioni. prima di tutto abbina il petto con i tricipiti e il dorso con i bicipiti. segui il principio spinta-trazione. è il modo migliore. poi,non hai assolutamente bisogno di fare tutti questi esercizi. per esempio fai tre esercizi di bicipiti con serie da 4x8,e la cosa non va per niente. il bicipite è un muscolo relativamente piccolo che non ha assolutamente bisogno di essere distrutto con una mole tale di allenamento. concentrati sui multiarticolari fondamentali e pensa a progredire in quelli,poi ad alcuni muscoli puoi aggiungere un esercizio complementare ma al massimo uno!!
cmq,ecco una scheda che farebbe molto di più al caso tuo
Allenamento 1) Petto-Spalle anteriori-Tricipiti
P: Panca piana 4x10-8-6-4
panca inclinata 4x 10-8-6-4
croci cavi 3x15
S: distensioni in alto manubri 3x8
T: panca piana presa stretta 3x8
Allenamento 2) Gambe-Addome
G: Squat 4x10-8-6-4
pressa 3x8
Leg curl 4x10-8-6-4
Addome
Allenamento 3) Dorso-Spalle posteriori-Bicipiti
D: Lat machine 4x10-8-6-4
pulley 3x8
S: aperture a novanta su piana 3x8
B: Curl bilanciere 4x10-8-6-4
curl manubri 3x8
questa è una scheda molto migliore a mio avviso di quella che hai scritto tu. si basa sul principio spinta-trazione. per spiegartelo in breve: quando tu alleni il petto,stai si allenando il petto,ma stai allenando anche il tricipite e la spalla anteriore. perchè allora non allenare questi tre muscoli tutti insieme e poi concedergli una bella settimana di riposo e crescita, piuttosto che sollecitarli pesantemente nella sessione del petto e poi riallenarli (quando magari non hanno ancora finito di recuperare del tutto) in una sessione a parte?? idem per il discorso dorso-spalle posteriori-bicipiti. la quantità di volume che attuavi poi (ossia la quantità di esercizi e ripetizioni) non è per niente l ideale per un hardgainer come sei tu (o body builder natural se preferisci). quelli come te e me (e credo tutti gli altri utenti del forum per intero) non hanno bisogno di allenameni a volume troppo elevato,anzi,questi volumi possono essere addirittura dannosi e controproducenti ai fini dello sviluppo della massa. non è il volume ma l INTENSITà che conta. una sessione di massa va da minimo 30 minuti a massimo un ora,un ora e qualcosa. andare oltre non serve. riempirsi di esercizi non serve. quella è roba per mostri di genetica o per bombati. tu allenati così,riposa molto,mangia bene e vedrai che crescerai alla grande.
Segnalibri