Al 3/7/2010 sono 73Kg. Qualcosa non và! Oggi 10/07/2010 sono addirittura 73.5Kg, è sicuro che qualcosa non và. Aprirò un tread sulla questione! Sono passati 2 mesi e a quest'ora dovrei essere più magro, invece ho perso solo 2 Kg scarsi scarsi.
Al 3/7/2010 sono 73Kg. Qualcosa non và! Oggi 10/07/2010 sono addirittura 73.5Kg, è sicuro che qualcosa non và. Aprirò un tread sulla questione! Sono passati 2 mesi e a quest'ora dovrei essere più magro, invece ho perso solo 2 Kg scarsi scarsi.
Ultima modifica di Dargor; 10-07-2010 alle 10:52 AM
ciao!
scusate se mi intrometto nella discussione... ma qual'è il tuo fabbisogno giornaliero di kcal? se non sbaglio hai iniziato la dieta con 3200 kcal..
2636Kcal stimato col buon calcolatore di exrx, ma considera che quel valore è omeostatico, se faccio una dieta ipocalorica il fabbisogno si abbassa. Perciò questa settimana ho giocato nella ricarica con un quantitativo di kcal elevato di circa 2800Kcal nella speranza di rialzare il metabolismo basale.
Non è vero che non sono dimagrito, le plicometrie sono scese xò il peso è come se restasse semi-incantato.
Tricipite = 15
Torace/petto = 7
Ascellare = 9
Subscapolare = 15
Soprailiaca = 24
Addominale = 25
Coscia = 25
Tricipite = 14
Torace/petto = 9
Ascellare = 8
Subscapolare = 16
Soprailiaca = 24
Addominale = 20
Coscia = 15
Considera che le ho prese con un calibro (al prossimo colpo di € prendo un plicometro)
17 Lug 2010
La scorsa settimana ho fatto una ricarica più consistente, sulle 3000Kcal, e durante questa settimana ho tolto tutta la verdura, assumento da 30 a 40g di carboidrati nell'immediato post-wo. Stamani mi sono pesato e, sorpresa, ho perso 900g di grasso, da 73.5 a 72.6Kg![]()
13 Ago 2010
Finisce oggi, per ques'anno, la mia avventura in definizione. Ho imparato diverse cose e ho capito gli errori che cercherò di evitare il prossimo anno. Errori di calcolo sulle Kcal e sui carbo da mangiare. Ho scoperto che devo stare tra 40 e 70g di carbo per perdere grasso conservando massa magra, ma ho anche scoperto che scendendo sotto 30 non succede niente e le masse restano invariate. Con 20g di carbo se non si fà attività fisica si carbura bene. Da 20 a 0g si accusa un po' di stanchezza mentale sempre più crescente. Ho scoperto che ho comprato la glutammina, ma me n'ero dimenticato e l'ho ritrovata stasera nell'armadio nascosta da un paio di maglie, non l'ho mai usata. Gli integratori di pro sono stati spesso un'ottima alternativa al cibo. Soprattutto nel postwo e a colazione.
Sono arrivato al 11,8% da un iniziale 19,8%. Potevo fare di più forse.
Commento finale
Ragazzi, il fatto è che dovete capire che pochi di noi hanno una genetica favorevole e che depositano poco grasso. Normalmente il grasso si deposita e se le masse muscolari sono poche è difficile scendere sotto al 12%. Per scendere a 8% bisogna avere tanti muscoli, con l'alimentazione e gli integratori non ci si arriva finchè non si hanno tanti muscoli. I motivi sono millemila, dal metabolismo basale alla densità di lavoro sviluppabile con tutti gli intrallazzi ormonali che ci stanno nì mezzo. Più si è grossi e più è facile essere definiti, più si è "piccoli" e più è difficile e gli obiettivi vanno spostati su valori >11%.
Perciò, in questo nuovo "anno di allenamento" mi darò da fare per diventare molto più grosso.![]()
ciao, molto interessanti i tuoi feedback! per il nuovo anno di allenamento potresti anche aprire un diario dei wo(oltre che dell'alimentazione) così da renderci partecipi in toto delle tue avventure![]()
Diglielo a tutti i ragazzini hp-10 che vogliono avere la "tartaruga"![]()
Segnalibri