Risultati da 1 a 15 di 22

Discussione: Cavolo, non funziona più!!!Che fare???

Visualizzazione Ibrida

  1. #1
    Data Registrazione
    May 2005
    Località
    NOVARA fuck yeah!
    Messaggi
    1,884

    Predefinito

    arachidi anche, puoi fare e comprare il burro di arachidi che è più rapido da mangiare che non snocciolare 30g di noci.
    Comunque io non limiterei l'arco delle fonti di grassi a quelle citate che sono quelle tipiche della massa pulita (frutta secca + evo).
    Ci sono i formaggi, certo non è che puoi strafogarti di taleggio e gorgonzola ma una fonte di grassi insaturi può essere trovata nei vari formaggi freschi che abbondano sugli scaffali dei supermercati.
    Questo permette di variare il menù e non sottoporsi ad una dieta già provante fisicamente con anche la zavorra di una alimentazione poco appagante.
    L'alimentazione incide anche sullo stato mentale non solo come fattore biologico ma anche psichico l'appagamento di un pasto saporito a volte aiuta a resistere alla durezza di una dieta molto dura come la keto.
    Come inserirli è molto semplice. Per prima cosa alloca un quantitativo di olio e.v. ai pasti. Ad esempio fino a 20g di evo si può condire una dose singola di verdura fresca senza che rimanga sul fondo dell'insalatiera una pozzanghera di olio (che se è sul fondo dell'insalatiera ovviamente non è nel nostro organismo).
    Poi personalmente inserirei un formaggino da qualche parte e poi la frutta secca.
    QUesto perchè la frutta secca va bene come tappabuchi ma pensare di basare la propria dieta su frutta secca mi farebbe odiare le arachidi in 2 giorni.
    Ripeto l'apporto da grassi in cheto può arrivare al 60% del totale calorico. Non parliamo di 2 o 3 cucchini di olio e qualche arachide ma di un apporto sostanzioso. Ora fortunatamente alcuni alimenti in genere off limits in keto diventano appetibili e possono per una volta essere mangiati senza preoccupazione.
    I carbo li terrei sotto i 100g al giorno e ridurrei qualcosina di settimana in settimana se con dosaggi così "alti" non ci sono miglioramenti visivi nella bf o se non hai problemi (insonnia, nausea, vertigini) ovvero quei classici sintomi di una alimentazione troppo scarica.
    Il troppo ovviamente è personale, qualcuno riuscirà anche a stare a 30g di carbo al giorno senza fare una piega e a 100g/die non perderà anche se in ipocalorica un grammo di bf e perderà solo massa. Le diete non sono scienze esatte perchè non si applicano a soggetti standardizzati (noi umani)
    Io non mi fido dei carb up programmati a data fissa (es. week end) perchè l'esaurimento del glicogeno potrebbe arrivare anche con frequenze diverse. Io ho imparato a leggere il segnale, se non risco a correre a fine w.o. i miei 15 minuti e a metà pomeriggio non riesco neanche a scrivere una lettera significa che è ora di ricaricare, può arrivare dopo 5 giorni ma anche dopo 7 o di più. Domani ad esempio ricarico dopo quasi 10 giorni...
    Ultima modifica di Tersite; 09-07-2010 alle 04:32 PM

  2. #2
    Data Registrazione
    Jul 2010
    Messaggi
    28

    Predefinito

    Ottima risposta, grazie.
    Avevo già pensato ai formaggi, sono un ottimo alimento e io ne vado matto.
    Quindi mi spieghi un'altra cosa, io che per quasi un mese, ho fatto 0 carbo in settimana e ricarica il fine settimana, ho sbagliato? Sarebbe stato meglio comunque prendere qualche carbo ogni giorno?
    Devo dirti che il vero risultato di questa dieta l'ho notato solo i primi 10 giorno, dopo, mi son visto solo peggio, dalla perdita di tono muscolare all'addome che non asciugava per niente, per non parlare che in palestra non tiravo più manco il 70% del mio peso abituale.
    Intanto oggi ho preso già quasi 3 litri di acqua, 2 sottilette in aggiunta ai 200 gr di tritato con un cucchiaio di olio e.v. e in palestra mi sentivo un leone...incredibile...

  3. #3
    Data Registrazione
    May 2005
    Località
    NOVARA fuck yeah!
    Messaggi
    1,884

    Predefinito

    Mi pare strana, ma più che altro perchè è estremamente difficile farlo, una dieta a 0 carbo.
    Le diete più drastiche come keto e metabolica, prescrivono rispettivamente la prima un tetto di calorie da carbo pari al 5% del totale (es. 5%cho, 30%pro,65% fat), mentre la metabolica impone un tetto fisso di 30g di carbo al giorno.
    a 0 quoto, come diceva la mia maestra, non va nessuna.
    probabile che nei primi 10giorni tu abbia sfruttato le riserve del tuo organismo, e che finite queste i tuoi muscoli non avessero più niente da dare scarichi come saranno di glicogeno. Non è detto poi che il ricarico fosse ben fatto.
    Ti dico come mi comporto io quando arrivo vicino al ricarico

    a 5 ore dall'ultimo allenamento, sottolineo che non è necessariamente quello del venerdì ma l'ultimo che mi sento in condizione di fare prima di dover ricaricare e con questo richiamo quanto detto sopra sul fatto che il ricarico a tempo fisso, a ME, non piace. Dicevo, a 5 ore dall'ultimo w.o. che per me è la colazione, assumo circa 30g di carboidrati per iniziare il percorso per uscire dalla chetosi, questo processo per me è facilitato dal fatto che ricomincio con i carbo la mattina quando l'organismo è più propenso a consumare i carboidrati a prescindere dalla dieta che facciamo (per il noto principio per cui i carbo normalmente si scalano nel corso della giornata).
    Dicevo assumo questi primi 30g di carbo ma li assumo nel quadro della normale colazione con pro e grassi (usualmente albumi e burro di arachidi)
    a 2 ore dall'ultimo allenamento, che per me è lo spuntino, faccio un'altro boost di carbo, generalmente fruttosio, quindi frutta fresca, anche qui un 30g. in genere da soli. Questi dovrebbero andare anzitutto a ricostituire le riserve epatiche, quindi diciamo che in questa fase ancora non si va a ricaricare il glicogeno muscolare.

    Con il primo pasto completo dopo l'allenamento comincio il ricarico.
    7/8g di carbo per kg di massa magra, e questo è il 70% circa del totale calorico. normalmente nel giorno di ricarico mi capita di andare pesantemente in regime ipercalorico ma tieni presente che in questa condizione non mi capita di ingrassare. Il restante 30% di calorie è diviso equamente fra pro e fat.
    nelle seconde 24 ore invece ricarico con 4/5g di carbo per kg di massa magra, che costituirà il 60% del totale, sono carbo con IG il più possibile basso, le calorie restanti sono 25% pro e 15% grasso.
    Dopo le 48 ore di ricarico, ricomincio con la keto a 65%fat 30% pro 5% carbo
    A 0 carbo non vado.
    Il perchè ti sia successo non lo so e non mi azzardo in diagnosi a distanza, sicuramente posso rilevare una dieta che non ha riscontri nelle consuetudini degli spingighisa incalliti e credo che in quella dieta, cioè in quella scelta dello 0 carbo ci sia la soluzione al perchè hai stallato e poi sei peggiorato.

  4. #4
    Data Registrazione
    Jul 2010
    Messaggi
    28

    Predefinito

    Sapete una cosa, oggi ho chiesto all'istruttore info per la dieta.....gli ho chiesto dei grassi e gli ho fatto presente che avevo letto giusto qualcosa.
    Quello che ho recepito io dalle sue risposte???
    Paga e ti faccio la dieta.
    Risolto il dilemma di tutto.
    Ed io che mi stavo distruggendo con una dieta incredibile.
    Incredibile!!!
    Se fossi stato uno con meno cognizione di causa avrei continuato fino al collasso, e poi??????
    Lasciamo perdere.
    Ho capito che siete molto competenti, se non è un problema, e se non vi scoccia, potreste aiutarmi quanto meno a trovare un giusto equilibrio alimentare???
    Fermorestando che per quanto non abbia masse gigantesche perchè ho iniziato solo 3 mesi fà con la pale, ma che cmq ho una buona costituzione muscolare e scheletrica, e vorrei definire, mi aiutate a buttare giù un piccolo regime alimentare?
    Ve ne sarei grato.

  5. #5
    Data Registrazione
    May 2005
    Località
    NOVARA fuck yeah!
    Messaggi
    1,884

    Predefinito

    le info te le abbiamo dato ora comincia a produrre la cheto è 65fat 30pro e 5carbo, in alto trovi il database alimentare. Butta giù una bozza e vediamo cosa esce.

  6. #6
    Data Registrazione
    Jul 2010
    Messaggi
    28

    Predefinito

    Ehmm....ummm....dovreste iniziare col spiegarmi le sigle tipo 65 fat???

    produrre cheto???

  7. #7
    Data Registrazione
    May 2005
    Località
    NOVARA fuck yeah!
    Messaggi
    1,884

    Predefinito

    65% delle calorie che assumi provenienti da fat=grassi
    se ad esempio in un giorno mangi 2000kcal, se il 65% devono essere grassi significa che la tua alimentazione ti fornirà 1300kcal di grassi.
    Questo significa cercare cibi che forniscano in prevalenza grassi (olio, frutta secca, formaggi etc.) e fare un elenco di cibi e dosi sino ad arrivare a quella cifra. Es. (ripeto ESEMPIO non è un consiglio) 100g di gorgonzola = 350kcal, quasi tutti da grassi. lo inserisci, 50g di olio = 440kcal lo inserisci, etc. etc. poi ovvio che puoi distribuire le quanità nell'arco della giornata, tipo 60g di gorgonzola pranzo 40g cena etc. etc. etc.

  8. #8
    Data Registrazione
    Dec 2002
    Località
    NYC/Roma
    Messaggi
    3,214

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da -Giù- Visualizza Messaggio
    Paga e ti faccio la dieta.
    .
    Già gli istruttori fanno pena con l' allenamento...poi che si facciano pagare per una dieta (che n on possono fare)...almeno i personal seri danno solo consigli alimentari...

Discussioni Simili

  1. Come cavolo è possibile?? Che nervoso!
    Di Nev nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 13
    Ultimo Messaggio: 11-07-2012, 08:37 PM
  2. Aiuto, non ci capisco un cavolo di fullbody----->
    Di Legsecche nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 23-01-2011, 06:34 PM
  3. Scaricare messaggi privati, non funziona più
    Di Dargor nel forum Help Forum
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 20-06-2010, 04:17 PM
  4. Incidente e botta......e ora che cavolo faccio???????
    Di Rocker_92 nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 24-12-2009, 05:30 PM
  5. Cavolo che prezzo !!
    Di gegeg nel forum Integratori Alimentari
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 07-06-2009, 12:21 AM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home