soluzione 1, mi fido di uno che scrive su un sito che mangiare 3 volte al giorno basta
soluzione 2 chiedo su un qualsiasi forum di bb dal pakistan al canada e leggerò che 3 pasti non li fa nessuno.
Bilancio? Scelgo la 1 perchè è la soluzione più COMODA.
Alla base di ogni richiesta di questo genere c'è sempre l'idea che esista un sistema per arrivare prima o per arrivare più facilmente all'obbiettivo, come se la via più facile i bber non la volessero.
Se esistesse un modo più semplice che farsi un c**o quadrato a tavola e in panca non credi che tutti i bber l'avrebbero adottato? Che siamo una banda di fessi che si diverte a soffrire e fare le cose nel modo più complicato?
I pareri li hai avuto l'idea è che i 3 pasti non sono soluzione praticabile da un punto di vista storico e statistico (ci si è mossi via da lì ritornarci non capisco come potrebbe essere una rivoluzione) e soprattutto scientifico per i motivi di cui sotto.
Il problema dei 3 pasti è per me un problema di lana caprina, se in massa dovessi condensare tutto quello che mangio in soli 3 pasti non riuscirei mai a mangiare tutto quello che devo lascerei parte degli alimenti nel piatto non avendo la possibilità e soprattutto l'intenzione di farmi venire uno stomaco delle dimensioni di una tanica da 5 litri, mi verrebbe poi un abbiocco postprandiale colossale perchè avrei per ore e ore il sangue tutto raccolto nello stomaco per digerire quantità enormi di cibo. Cosa che non accade con pasti frequenti e leggeri che impegnano molto meno l'organismo nella digestione e quindi incidono meno sulle prestazioni mentali e fisiche successive.
Della questione del metabolismo accellerato non mi curo affatto, anche perchè il metabolismo non accellera e non è veloce o lento il metabolismo è un dato.
La questione dell'alimentazione e del metabolismo è vecchia, i pasti non influenzano il metabolismo al limite influenzano la termogenesi alimentare. Il metabolismo, quello propriamente detto ovvero quello basale, non varia di certo perchè faccio merenda e spuntino...
Sulla paura di ingrassare... si ingrassa in regime ipercalorico, non ha alcuna rilevanza il tipo di alimenti, il loro rapporto o il numero di pasti. Se sto sopra la soglia di mantenimento cresco (bene o male è un altro paio di maniche) se sto sotto perdo peso.

Segnalibri