Occorre fare anche una riflessione, ognuno ha le sue opinioni, ognuno deve riempire la pagine delle riviste ed aggiornare le pagine web, a volte la stessa testata 2 mesi prima ti consigli di fare cardio prima dei pesi e 2 mesi dopo ti afferma che va sempre fatto dopo...
RIpeto: secondo me se uno é "stuzzicato" può provare...
Il discorso dei 3 past rallenta il metabolismo é vero, però trovo che fare dei pasti così pesanti enormi, addirittura frullato "anabolico" dopo ognuno dei 3 pasti credo sia a livello di praticità e di vita attiva molto meno gestibile dal mangiarsi una barretta od un mezzo panino col tacchino a metà mattina...
Dalla serie "ma quanno te alzi più dalla tavola...?"
"quanno te alzi"??...beeh xo una volta alzato da tavola puoi andare dove ti pare...un pomeriggio libero senza portare buste e contenitori daper tutto PER ME significano tante cose...e poi ragà si è fatta una ricerca recentemente da una federazione "seria" dove spiegano e fanno vedere concretamente che il fatto del metabolismo accellerato è una cagata pazzesca.. . .se lo trovo vi posto il post
pS cmq vlv solo chiedervi se 3 pasti al gg "affaticano" secondo voi di piu dei 6 piccoli pasti.....ovviamente per affaticare intendo gli organi interni....sicuramente mentalmente i 6 pasti A ME affaticano di piu dei 3
PSS in qnt ai risultati vi posso assicurare che si vedono..forse anche meglio dei 6...ce un mio amico che segue la dieta dei 3 e ha un fisico da dio credetemi...molti BB che praticano da piu tempo di lui sono "indietro" fisicamente parlando..si ok potrà avere una genetica favorevole..ma io voglio credere che nn è solo genetica...lascio la parola a voi
Ecco il solito utente che chiede consigli, e poi quando arrivano che succede?le stesse cose..."io preferisco cosi.." " Io vedo i risultati" "il mio amico ha un fisico pazzesco..."
Se siete cosi convinti dei vostri metodi (e non c'é nulla di male in questo) ma che c+++o chiedete consigli? per quale scopo, vorrei sapere...che palle...
Un appunto é doveroso: BASTA con queste federazioni natural che sparano a zero però al momento di pubblicizzare le loro riviste o siti non esitano ad usare foto di partecipanti al Olympia...basta.
Prova a farne 3 invece di 6 per 2-3 mesi e vedi come risponde il tuo fisico. Troppo difficile da pensare eh?
spit ma io ero convinto ancora prima di scriverlo il post...io volevo pareri...pareri se secondo voi si puo fare...se è piu difficile mantenere solo 3 pasti al gg..e specialmente se il corpo ne puo risentire visto ke si devono fare 3 pasti "abbondanti"....qst volevo sapere..mica volevo kissa cosa
PARERI SEMPLICI PARERI
e poi hai fatto benissimo a darmi qll risposte visto che ne ero ignaro e ti ringrazio..ora proverò. . al massimo vi farò sapere . .cmq voi come suddivireste il tt in 3 pasti?..mi potreste fare uno "skizzo"?
(siamo al periodo estivo e nn vorrei fare cagate pazzesche..magari ingrassando)
soluzione 1, mi fido di uno che scrive su un sito che mangiare 3 volte al giorno basta
soluzione 2 chiedo su un qualsiasi forum di bb dal pakistan al canada e leggerò che 3 pasti non li fa nessuno.
Bilancio? Scelgo la 1 perchè è la soluzione più COMODA.
Alla base di ogni richiesta di questo genere c'è sempre l'idea che esista un sistema per arrivare prima o per arrivare più facilmente all'obbiettivo, come se la via più facile i bber non la volessero.
Se esistesse un modo più semplice che farsi un c**o quadrato a tavola e in panca non credi che tutti i bber l'avrebbero adottato? Che siamo una banda di fessi che si diverte a soffrire e fare le cose nel modo più complicato?
I pareri li hai avuto l'idea è che i 3 pasti non sono soluzione praticabile da un punto di vista storico e statistico (ci si è mossi via da lì ritornarci non capisco come potrebbe essere una rivoluzione) e soprattutto scientifico per i motivi di cui sotto.
Il problema dei 3 pasti è per me un problema di lana caprina, se in massa dovessi condensare tutto quello che mangio in soli 3 pasti non riuscirei mai a mangiare tutto quello che devo lascerei parte degli alimenti nel piatto non avendo la possibilità e soprattutto l'intenzione di farmi venire uno stomaco delle dimensioni di una tanica da 5 litri, mi verrebbe poi un abbiocco postprandiale colossale perchè avrei per ore e ore il sangue tutto raccolto nello stomaco per digerire quantità enormi di cibo. Cosa che non accade con pasti frequenti e leggeri che impegnano molto meno l'organismo nella digestione e quindi incidono meno sulle prestazioni mentali e fisiche successive.
Della questione del metabolismo accellerato non mi curo affatto, anche perchè il metabolismo non accellera e non è veloce o lento il metabolismo è un dato.
La questione dell'alimentazione e del metabolismo è vecchia, i pasti non influenzano il metabolismo al limite influenzano la termogenesi alimentare. Il metabolismo, quello propriamente detto ovvero quello basale, non varia di certo perchè faccio merenda e spuntino...
Sulla paura di ingrassare... si ingrassa in regime ipercalorico, non ha alcuna rilevanza il tipo di alimenti, il loro rapporto o il numero di pasti. Se sto sopra la soglia di mantenimento cresco (bene o male è un altro paio di maniche) se sto sotto perdo peso.
Segnalibri