beh però io mi trovo proprio bene a "caricarmi come una molla"...non so, ma non penso che sia un errore vero e proprio, conta molto anche la soggettività!
poi boh, mi sbaglierò...
beh però io mi trovo proprio bene a "caricarmi come una molla"...non so, ma non penso che sia un errore vero e proprio, conta molto anche la soggettività!
poi boh, mi sbaglierò...
se ti abitui così quando i carichi saliranno ti verrà più facile schienare. Perciò imho prendi l'abitudine di partire da fermo poi dopo che hai riposato il bilanciere riserri la presa riaggiusti la schiena e fai la pausa di un secondo.
Sono curioso di vedere cosa dicono gli altri!
No infatti nn è un errore, rientra nel concetto di pliometria, cioè eserciti una rapida contrazione che crea una pre-stiramento del fuso neuromuscolare il quale a sua volta (dopo aver afferito al SNC) tramite i motoneuroni alfa crea una maggior tonicità del muscolo stesso... Il problema è che tale metodologia può portare ad una tecnica errata del tipo: estendo prima le gambe il culo si alza e tiro di schiena= nel migliore dei casi il carico massimale (PR) nn sale, per questo viene dato il consiglio citato da Iron... Personalmente trovo che se si riesce a gestire tale meccanismo sia sicuramente da sfruttare, ma se inficia sulla tecnica è da abbandonare, la cosa migliore è allenarlo (a carichi bassi) tenendo a mente che la forma di esecuzione nn deve degradare... Poi trovo che per il classico (molto di più che nel sumo, dove conta di più l incastro etc etc,) sia eccellente come metodica....
Grande abacus!!!
era quello che volevo dire io, mi hai preceduto
cavolo, stai studiando un po' troppo, datti una calmata
a parte tutto, tu credi che dai video io riesca a gestire questo meccanismo? A me viene quasi "spontaneo"...
e comunque nelle serie a più ripetizioni riappoggio ogni volta il bilanciere, mi risistemo e parto...in genere non schieno mai
@mancino:![]()
Nell utimo video no, infatti scarichi tutto sulla schiena e nn alzi bensì molli... Però se lo alleni lo puoi migliorare..
io dovendo scegliere stando agli inizi mi sono buttato sul classico
ok cercherò di farci attenzione...
poi quando ci vediamo(bj) mi spieghi meglio eh![]()
Segnalibri