se non ho capito male se ti alleni un giorno si e uno no + 2 di stop alla fine del sesto allenamento, quindi la tua programmazione dura 2 settimane precise
ognuno di noi ha le sue singolarità ma credo che una frequenza di allenamento cosi bassa se vista nello specifico di un gruppo muscolare non sia l'ottimo soprattutto in ottica di un allenamento per la forza
io (ma è solo il mio pensiero non un dictat) tenderei a semplificare moltissimo la programmazione, facendola girare su pochi esercizi che riterrei realmente fondamentali
e il resto lo terrei come complemento (e divertimento) in aggiunta all'allanemento base
quali sono i base? devi sapere tu le priorità, visto lo sport che faccio ti direi squat panca stacco e girate al petto solo se hai una buona tecnica di esecuzione, ma direi di si vistoche ti allenavi con una squadra di sollevamento olimpico
su 4 allenamenti a settimana un'idea potrebbe essere
1 squat, panca complementari panca
2 stacco, complementari dorso bicipiti
3 panca, squat, complementari squat
4 girate, spalle e tricipiti
come organizzare gli esercizi base? alternerei periodi di accumulo che semplificando potremmo chiamare di forza/massa, ad altri piu incentrati sulla potenza
come organizzare i complemantari? qui va molto in funzione delle necessità primarie, estetiche o di recupero di un gruppo rimasto indietro; del tempo che si ha a disposizione e dell'intensità già espressa negli esercizi base
a grandi linee 2 esercizi penso che sarebbero una discreta soluzione
come tendo a precisare sempre è solo una mia opinione, se viene tenuta in considerazione è un grande piacere, se viene ritenuta una ca<<ata va bene ugualmente, so benissimo che di esperienza e conoscenza ne devo acquisire ancora tanta
la gravità è costante, io posso diventare piu forte
Segnalibri