Risultati da 1 a 15 di 17

Discussione: settimana di scarico, serve realmente?

Visualizzazione Elencata

  1. #12
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    1,534

    Predefinito

    Frena, STOP, Attenzione. La programmazione non è una cosa meccanica, questo
    - mantieni lo stesso numero di esercizi dell'ultima settimana;
    - riduci le serie della metà per eccesso;
    - riduci le reps della metà per eccesso;
    - mantieni il carico dell'ultima settimana;
    - mantieni i recuperi dell'ultima settimana;
    è un algoritmo matematico\meccanico\sequenziale, senza conoscere il principio dal quale è stato estrapolato è inutile. Non dico che non funziona, ma deve essere fatto sulla TUA programmazione. L'idea di Call era quella di darti una linea guida, perciò prendila per quello che è. La similitudine fra tutti gli scarichi è che "si lavora di meno in base a certi parametri" che possono essere una combinazione di volume\intensità\densità che tradotto significa modificare serie\ripetizioni\recuperi\esercizi\...

    Principalmente lo scarico, detto anche "decompensazione della fatica", serve per dissipare la fatica accumulata nei cicli che precedono lo scarico in modo da far risaltare la prestazione. Per questa argomentazione ti invito ad informarti sulla DFT la Dual Factor Theory.

    quando dici riduci le serie per eccesso, se per esempio faccio 4 esercizi per il petto ne faccio 3?
    idem quando dici le reps per eccesso , se per esempio faccio 1 esercizio da 4 ripetizioni ne faccio 3?
    Approssimare per eccesso significa approssimare alla cifra superiore, in questo caso è l'unità, esempio 5/2=3, 10/5=2, 11/5=3, 15/5=3
    Ultima modifica di Dargor; 01-07-2010 alle 01:52 PM

Discussioni Simili

  1. Ectomorfo deve star realmente attento ai macro?
    Di fraspena nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 14-04-2015, 09:12 AM
  2. tonificazione come parametro realmente sviluppabile ?
    Di reiaxl nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 14-09-2011, 02:01 PM
  3. Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 13-01-2007, 10:50 PM
  4. Heavy duty , BIIO : funzionano realmente.
    Di carosphere nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 23-02-2005, 02:59 PM
  5. Qual'è realmente l'età giusta...
    Di Software nel forum Teoria e Tecnica dell'Allenamento
    Risposte: 11
    Ultimo Messaggio: 25-10-2004, 05:59 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home