Infatti.. il mio! ;P Cercavo una mano.. -.-' Perlomeno che so, l'allenamento base! Voi come avete iniziato?!
Infatti.. il mio! ;P Cercavo una mano.. -.-' Perlomeno che so, l'allenamento base! Voi come avete iniziato?!
Leggendo il forum! i 3ed in nota e la funzione cerca...topic come questo e molti altri sono "sparsi" nel forum,basta solo avere la buona volonta di cercarli e leggerli..non puoi arrivare ed avere la pappa pronta
https://www.bbhomepage.com/forum/sho...programmazione
Ok.. Grazie mille!
1 obiettivi >>> massa? forza? definizione?
2 pianificazione dell'allenameno per raggiungere l'obbiettivo
3 pianificazione dell'alimenazione per raggiungere l'obbiettivo
Se manca 1 passaggio non avrai risultati o meglio avrai quelli che tu consideri risultati che sono però insignificanti rispetto al potenziale di una pianificazione seria, ergo perdi tempo
In ogni caso il bb è una amante esigente, purtroppo lo sviluppo muscolare del corpo richiede attenzione e dedizione primari, ad esempio allenare la parte superiore del corpo e non allenare le gambe perchè "già fai basket" è un errore grossolano. Nessun giocatore di basket ha gambe anche solo paragonabili a quelle di un bber. Se sviluppi la parte superiore e non quella inferiore sembrerai solo un pollo con il torso sviluppato e le gambe secche. Le interferenze date dalle due discipline rischiano di comrpomettere sia l'una che l'atra, perchè le continue sollecitazioni dell'allenamento del basket limiterebbero il recupero e lo sviluppo delle gambe, mentre l'allenamento da bber dandoti peso invariabilmente ti renderà meno adatto alla pallacanestro...
Purtroppo a volte si devono fare scelte di campo assolute, il compromesso può essere la soluzione peggiore perchè penalizza tutto.
Ho capito (purtroppo) e ti ringrazio tantissimo.. Ma io intendevo perlomeno iniziare seriamente con il BB per questi mesi estivi, anche perchè non è sicuro che riprendi il Basket ad Ottobre. Quindi perlomeno per ora voglio solo concentrarmi sul BodyBuilding. Se poi riterrò più adatto continuare con questo, abbandonerò il Basket.. Ma comunque questi, per ora, sono discorsi secondari.
Ritornando ai punti:
1.Obiettivo: Massa e Forza;
2. e 3. credo proprio di aver bisogno dell'aiuto di qualcuno.. se ho ben capito tu potresti aiutarmi a creare questa scheda allenamento?
c'è una discussione di nemintek in evidenza che fa al caso tuo
edit: te la linko visto che sei nuovo, ma impara presto ad usare la funzione search
https://www.bbhomepage.com/forum/sho...ne-Leggete-Qui!
Ultima modifica di gael89; 03-07-2010 alle 04:20 PM
Ti Ringrazio! E' proprio quello che mi serviva! Anche se non ci capisco un gran che, ma cercherò di capire un pò da solo!
Comunque già adottavo una scheda di allenamento da una settimana, tra qualche giorno la posto e mi direte se può andar bene..
Ultima modifica di DD.92; 08-07-2010 alle 07:24 PM
Segnalibri