Si ma infatti io volevo una mano nel creare la mia scheda.. Visto che la sezione si chiama "Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento"..
Comunque, vi inizio a parlare un pò di me. Innanzitutto ho 17 anni, alto 1.80m, e ora sono diventato 81 kg. Faccio Basket da 8 anni ormai, e ultimamente mi sono dato a questa pratica sportiva, ma molto superficialmente e con esercizi molto semplici, anche se il mio fisico non è affatto male. E visti i risultati con quel poco, ho deciso di incrementare un pò, comprandomi un set di manubri da 20 kg. Ora ho iniziato da circa 2 settimane con esercizi mirati soprattutto su bicipiti, tricipiti, spalle, pettorali, dorsali, ed in più questo esercizio (http://www.youtube.com/watch?v=X181DA80fks) per gli addominali. Per quanto riguarda la parte inferiore, la mattina vado a correre per circa una mezz'ora, giusto per tenere in allenamento le gambe, visto che sono molto sollecitate durante l'anno di pallacanestro. Per quanto riguarda l'alimentazione invece, non ho nessuna dieta e mangio a volontà sia a pranzo che a cena, colazione normale, ma con numerevoli spuntini sia mattutini che pomeridiani! :P Senza i quali morirei di fame aggiungerei! xD E con tutto questo il mio fisico è abbastanza sviluppato per essere un "pre-principiante", e quindi chiedo a voi, più che esperti in materia, di darmi una mano nell'incrementare il mio allenamento! E rendere effettivi e seri i miei esercizi! Magari dandomi una base, che poi io incrementerò. Aspetto vostre notizie!