una battuta vuole che la serietà di una scheda vada di pari passo con la posizione e la cura con cui si inserisce l'allenamento per le gambe...... per ultima e 3+10...
Comunque primo gli addominali sono muscoli come tutti gli altri, quindi non serve allenarli tutte le volte che vai in palestra, se fai il venerdì gambe e abs fai che fare bene il core e metti gli abs solo il venerdì.
Il lento dietro è da tempo un esercizio scartato perchè dannoso, non per tutti, perchè c'è sempre qualcuno che fa un esercizio pericoloso e non si fa male, però è ormai eliminato da moltissimi. In ogni caso dovrebbe secondo i suoi supporters far allenare la parte posteriore del deltoide, che a detta di molti e cosa che io condivido, in realtà non acade assolutamente visto lo stimolo sul deltoide posteriore rispetto al lento avanti è praticamente lo stesso ma costringe sicuramente la spalla a lavorare in una posizione al limite rispetto al lento avanti.
Per la parte posteriore del deltoide ci sono le croci inverse, le aperture a busto flesso e se negli esercizi per la schiena ci sono i rematori questi già fanno limitatamente lavorare il deltoide posteriore (vedi macchine tipo il vertical row)
Mancano gli stacchi...



... per ultima e 3+10...
Rispondi Citando


Segnalibri