Originariamente Scritto da
djdo
Grazie mille Yuri!
- ok per il 5x5, in sostanza non cambia poi molto da un 4x6 ma seguo il tuo consiglio;
- ok anche per le trazioni nel wo del petto, farò 4 serie;
- vada anche per il front squat alla s.m.;
- per le trazioni nel wo del dorso tengo un 4xMAX dato che non penso ancora di riuscire a fare un 5x5, comunque appena arrivo a fare un paio di serie a 6 cambio in 5x5;
- nel wo del dorso penso di aggiungere un pulley basso... Che dici?
si prima del pull down ci sta
- pull down corde è lo stesso di farlo con la sbarra o arrivato in contrazione apro tipo come coi tricipiti o sto adeso al corpo?
lo fai con le corde e le prendi alle estremità, braccia semi tese e quando scendi le allarghi leggermente....le braccia devono essere ganci, se senti i tricipiti sin dall'inizio significa che stai sbagliando qualcosina
- ok per le alzate in SS;
- proverò ancora la panca stretta alla s.m., quando la facevo un pò più pesante (in 4x6) mi dava dei problemi;
L'uniche cose che non capisco sono:
- gli stacchi in 3x3... Mi spieghi un secondo questa scelta? Vorrei farli con volume decenti dato che è un esercizio che non ho ancora assimilato...
si è vero il volume è volutamente basso perchè altrimenti negli esercizi successivi riusciresti a far ben poco....
- il lento dietro... Non sono meglio delle alzate a 90° visto la "pericolosità" di questo esercizio?
oddio pericolosità....è vero, se senti dolore dall'inizio fermati, ma se non senti nulla vai e spingi
Comunque grazie ancora per i consigli. Apprezzo davvero

Segnalibri