Beh, tutti esperti qui e poi nessuno conosce una cosa così semplice?![]()
Beh, tutti esperti qui e poi nessuno conosce una cosa così semplice?![]()
No brain, no fucking gain.
mi spiace non li ho mai usati, non saprei consigliarti.. credo che il modello che hai preso tu possa essere utile e poi ormai li hai presi, provali e facci sapere!
quelli comperati da te nn offrono gran sostegno, cmq possono essere utili lo stesso.
puoi utilizzarli nello squat e negli esercizzi di spinta. ovviamente nn in tutte le serie, ma solo in quelle più pesanti o quando senti i polsi particolarmente affaticati.
Ehm, prima di tutto ti consiglierei di far vedere la tua "presunta tendinite" andando da un fisioterapista o comunque da uno specialista, e non di risolvere il tuo problema utilizzando i polsini.
Seconda cosa, non li ho mai provati quelli, io uso le fasce che utilizzano i pugili sotto i guantoni, belle strette in base a quanto dura sarà la serie che stò per fare (è un pò uno sbattimento metterli e toglierli, però vabè, per ora quelli professionali non li compro).
I polsini, come giustamente ti ha detto Phoenix, vanno usati negli esercizi di spinta "pesanti", nelle prove massimali, nello squat, e in qualunque altro esercizio dove il poslo non riesce bene a sopportare un carico molto pesante.
se vuoi dei polsini professionali da PL puoi andare su goodlift o elitefts, altrimenti se vai su olympians trovi quelli normali di buona qualità. Sinceramente quelli domyos mi fanno storcere un pò il naso (avendo a casa tutta l'attrezzatura di quella marca lì).
Grazie delle risposte, ma prima di approfondire i vostri punti vorrei capire una cosa: per quale motivo scientifico una banda elastica dovrebbe aiutare il polso?
No brain, no fucking gain.
elastici o non elastici.. non fanno altro che stabilizzare l'articolazione del polso (le articolazioni) riducendo quindi il lavoro a carico dei muscoli (e dei tendini)
esattamente come una ginocchiera elastica
A me interessa sapere se esiste qualcosa anche per i gomiti. Più che altro nella prevenzione di infortuni quanto effettivamente sono utili?
Segnalibri