*alimentazione non scheda
*alimentazione non scheda
al solito mancano: obiettivi, fabbisogno calorico giornaliero, totale calorie della tua dieta...
Ma la domanda poi qual'è???
vi chiedo gentilmente se mi potreste consigliare meglio e dare lucidazioni sulla mia alimentazione..migliorarla..
Comunque vorrei arrivare sui 77kg,il fabbisogno e le calorie non le sò =(
se non lo sai fai una ricerca sul forum o su google e lo calcoli, non possiamo certo noi sapere il lavoro che fai, le ore di allenamento che fai e calcolare il dispendio energetico...
Ci sono un sacco sistemi di calcolo in rete. Un po' di sforzo e con quei dati se ne riparla migliorarla adesso è impossibile perchè senza il fabbisogno calorico è impossibile sapere se la tua dieta è ipercalorica che è il requisito FONDAMENTALE per permettere al corpo di mettere massa. Se poi sei in ipercalorica si valuta se l'equilibrio dei macro sia ottimale o meno. Una dieta senza questi dati è solo un menù di quello che si mangia...
Faccio un ora e mezza di allenamento 4 giorni la settimana lunedì spalle bicipiti e tricipiti(10es)martedì petto schiena giovedì gambe e sabato braccia o petto il fabbisogno calorico sono 3100calorie
se il fabbisogno è 3100 devi metterne 3400 nell'alimentazione, estate o non estate che poi non vuol dire niente visto che la crescita non è influenzata dalla temperatura o dall'umidità manco fossimo dei vegetali...
Ora non ti resta che calcolare quante calorie ci sono nella tua dieta, se con la dieta attuale sei molto sotto i 3100 significa che è una stima eccessiva 3100 come fabbisogno e che devi rivederlo al ribasso altrimenti rischi di mettere su grasso assieme ai muscoli.
Segnalibri