E' evidente che la dieta è sbagliata, se non cresci può essere solo quello... Postala, ci diamo un'occhiata insieme![]()
E' evidente che la dieta è sbagliata, se non cresci può essere solo quello... Postala, ci diamo un'occhiata insieme![]()
giornalmente i pasti sn i seguenti..all'incirca mangio ogni 3 ore.
colazione 5 fette biscottate con marmellata e una tazza di latte cirga 200g
meta mattina 50 g di pane e 80 g di prosciutto cotto,
pranzo 100g di pasta e 200 g di carne
spuntino pomeridiano 50 g di pane 80 g di prosciutto cotto, dipende dal tipo di allenamento cambio pasti,
cena 50 g di pasta e 200 g di carne..
sono 5 pasti giornalieri.
la mattina prendo 30 g di proteine del siero del latte.
tersite da quando ho cambiato scheda ho aumentto anche il mangiare.i carbo inizialmente erano molto meno...
Inizialmente sn andato da una nutrizionista sportiva o per lo meno lei dice che e nutrizionistama secondo me ha solo l'attestato comunque fatto sta che l'alimentazione che mi ha dato mi stava facendo metter solo massa grassa senza nessun risultato..ho cercato del materiale su internet ho letto qualcosa e col consigli di un collega che pratica da anni body building e si fa da se l'alimentazione abbiamo estrpolato cio che andava bene a me...
ad occhio la tua dieta sarà attorno ai 2200/2300 a seconda di quello che non indichi (contorni come l'olio ad esempio, zucchero nel latte etc.), nella dieta non ci sono grassi e questo è gravissimo, ci sono pochi vegetali quindi poche vitamine. L'integrazione al tuo livello di allenamento non serve a niente, anzi vista la carenza di varietà nei cibi l'integrazione di proteine in polvere non fa che sotrarre fonti di micronutrienti alla tua dieta e peggiora la situazione.
2300kcal (e sono molto largo con la stima) sono pochini per fare massa, soprattutto se sei giovane (non sappiamo neanche età peso e altezza cmq).
QUindi l'ideale sarebbe che tu ti armassi di buona volontà e ti facessi due calcoli sul tuo fabbisogno calorico giornaliero = metabolismo basale+termogenesi alimentare+dispendio da stile di vita+dispensio da allenamento. Posta i tuoi dati antropometrici
Al risultato che ti verrà dovrai aggiungere almeno un 200/300kcal al giorno se vuoi aumentare di peso in maniera evidente altrimenti non crescerai.
Si all'incirca sn 2400 kcal ti ho postato la dieta molto striminzita, sia nella pasta che nella carne uso contorni come olio salse nel latte metto 2 cucchiaini di zucchero..cio che mi sembra strano e che fino a due settimane fa avevo l'adipe piatto e il petto e i dorsali ben sviluppati..sn stato male una settimana ho ripreso a mangiare come prima di star male ma non ho ottenuto piu gli stessi risultati anzi mi sembra di aver perso in volume..la massa volevo iniziarla ad ottobre ora diciamo che anche l'allenamento e mirato a definire e ingrossare almeno come prima di ammalarmi..(ho avuto un infezione alla parete polmonare causa piscina)
io comunque ho 26 anni 1,75 d'altezza per 67 kg..mi alleno dal lunedi al venerdi alternando con 2 giorni di piscina e 3 giorni di body building ed il sabato esco in mountain bike all'incirca 40 km quasi tutti i sabati.
la media dall'enamento giornaliero e di 1 ora e 30 , 2 ore..pensa che l'alimentazione fatta dalla nutrizionista prevedeva 4200 kcal..in teoria sarei diventato un lottatore di sumo![]()
se sei stato male e magari hai preso antibiotici può essere anche che tu abbia qualche problema a livello intenstinale che riduce le capacità di assorbimento.
Cmq con quello che fai 2400kcal sono assolutamente poche per fare massa con quel dispendio aerobico...
2 ore di work out sono troppi, a meno che tu non faccia pause di 5 minuti tra un set e l'altro e tra un esercizio e l'altro 2 ore sono troppe. Oltre un certo limite ti imbottisci solo di cortisolo e non cresci.
Riduci a non più di 1 ora, ma 1 ora intensa e sarà più che sufficiente.
non penso di aver dei problemi a livello intestinale, quando faccio piscina ne faccio 1 ora ma intensa il body building la pausa tra una serie e l'altra e di un minuto somma l'allenamento alle pause e a qualche battuta in palestra ritornera 1 ora massimo un ora e mezza intensa..quello che non riesco a capire e il perche prima di ammalarmi con quest'alimentazione aumentando i carboidrati fisicamente stavo crescendo e definendo ora stessi orari d'allenamento stesso mangiare invece di ritornar come prima non vedo miglioramenti..quel che voglio per adesso nn e metter tantissima massa anche perche siamo in estate, l'allenamento e l'alimentazione di prima con l'istruttore era basato su massa e definizione una sorta di mix tra i due.quindi prima crescevo di volume ma stavo definendo-
abbi pazienza ma un mix di massa e definizione non esiste. Peggio è fantascienza.
Volendo proprio forzare l'allenamento può restare lo stesso al limite, ma l'alimentazione o è da massa o è da definizione. Non è proprio fisiologicamente possibile far aumentare la massa muscolare e contemporaneamente ridurre la massa grassa. Anzi sarebbe anche contro le leggi della termodinamica, creeresti materia laddove questa non esiste
Per il semplice motivo che se voglio la massa seguo un regime ipercalorico quindi creo massa perchè fornisco più energia di quella che consumo se faccio definizione ipocalorico quindi consumo massa perchè introduco meno energia di quella che consumo.
Mettere massa magra e perdere massa grassa è come dire cresco in altezza mentre divento più basso....
Segnalibri