Risultati da 1 a 15 di 1364

Discussione: Yashiro - diario di allenamento

Visualizzazione Ibrida

Predefinito Lunedì 21/06/2010

Giornata di gambe corollata da un nuovo PR!

Squat
    2x4 130-150Kg

-cinta-
    3x170Kg facili
    2x190Kg molto rapidi
    1x200Kg
    1x206Kg risalita rallentata
    >>>>>1x212Kg PR<<<<< saliti discretamente

Nuovo record dopo tanto tempo, stranamente oggi mi sentivo aggressivo e la spinta era potente in salita. Ho sistemato un pò il setup, inclinandomi più in avanti e tenendo i gomiti più in basso sforzo meno le spalle, di contro il bilanciere quasi non lo reggo ma sta a peso morto sui deltoidi posteriori, mentre le mani non reggono come prima (posizione in cui sento la cuffia tirare). Peso 92.4Kg, compresi vestiti ed acqua del workout già bevuta. Va benissimo così, per oggi son contento!

Front squat WL
    3x390Kg
    3x3 110Kg (~2,5min) non male, esplosivi e tenuti discretamente bene

Calf in piedi (squat)
    4x10 150Kg SS reverse calf 4x15 BW (~30sec)

Crunch su vuoto
    4x12 BW (30~50sec) alzando un pò il recupero e tenendo il mento al petto riesco a macinarne di più, i dolori son sempre lancinanti!

77 minuti di allenamento riscaldamento compreso, un pò scarno ma molto intenso, va bene così. Decompressione rapida e stretching e poi a cena, domani rimetto mano alla panca!

Predefinito

Ecco il video

Predefinito

basta che stai un pò più tranqui e sollevi il mondo

Predefinito

grandissimo!!! la salita è stata anche pulita senza sticking point evidente!! certo che potevi provare i 215 eh, suonano molto meglio!! a parte gli scherzi davvero ottimo!! complimenti!

Predefinito

Giù il cappello. Saliti bene, tecnica da paura. Grande!

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Blackened Visualizza Messaggio
    grandissimo!!! la salita è stata anche pulita senza sticking point evidente!! certo che potevi provare i 215 eh, suonano molto meglio!! a parte gli scherzi davvero ottimo!! complimenti!
    Non volevo rischiare, già i 206 mi sembravano lenti e già temevo per il salto da 6 Kg, ma si fa sempre ora
    Citazione Originariamente Scritto da Teo86 Visualizza Messaggio

Giù il cappello. Saliti bene, tecnica da paura. Grande!
    Ahah, grazie e lode alla fantasia! Ti corro dietro a panca e stacco ma a squat me la cavo ancora

Predefinito Martedì 22/06/2010

E oggi si prova la panca!

Panca piana bilanciere
    -con fermo-
    3x5 80-100-110Kg (~2-2,5min)
    3x120Kg
    2x130Kg
    1x135Kg

-senza fermo-
    1x140Kg
    1x143Kg pure sporchi, traiettoria variata per mandarli su e non restarci sotto! Siamo al limite concentrico...

Alla panca manca qualcosa più del 10% sul massimale, speriamo che lavorandoci torni decente... però non c'è niente da fare, in panca soffro come un cane. Sento proprio la fatica, non è un esercizio dove spingo in sicurezza (vedi squat).

Distensioni 40° manubri
    3x12 30+30Kg (2min) ho raddoppiato le ripetizioni perché ora faccio il lock in alto. Mi sembra perfino strano farlo, quasi non mi riesce!

Pullover manubrio
    1x12 20Kg

Lento dietro seduto
    Provo a spingere anche qui un pò, vediamo che esce

8x50Kg
    6x60Kg
    2x4 65Kg chiusi a pelo!
    7x50Kg (1,5-2min) tutto sommato ho ripreso a spingere nel lento avanti

Considerazione: da qualche parte mi si accusava di non chiudere bene le alzate nella military press, perché il bilanciere dovrebbe andare dietro la linea delle spalle in chiusura. Presto detto il perché: con la mia mobilità articolare dovrei tenere una presa bella ampia. Nel lento dietro lo faccio e retrocedo col bilanciere senza troppi problemi, nel lento avanti specie in piedi tengo una presa molto più stretta, evidentemente per giocarla di potenza punto molto sui tricipiti inconsciamente. Proverò in futuro ad allargarla, anche se ciò vuol dire ridurre i carichi (lo so perché l'avevo stretta proprio per aumentarli e c'ero riuscito).

Alzate laterali in piedi
    2x12 15+15Kg (1min) tanto per far qualcosa

I bicipiti oggi sono un problema: la postura da squat (ieri) mi vede ancora coi tendini un pò irritati, infatti il dx mi dà qualche noia. Oggi al lavoro dovendo muovere delle barre di ferro da 50-60Kg in posizione stacco (e pure tondi diametro 70mm, quindi scomodi da reggere specie coi guanti sporchi d'olio) sentivo un pò pizzicare in certi frangenti. Perciò oggi mi preservo, solo un pò di pump.

Reverse curl SS curl supino bilanciere
    2x 18+18 15Kg (1,5min)
    Esercizio che sembra ridicolo, ma 36 ripetizioni coinvolgendo i capi opposti fanno scoppiare ventri e vene! Gesù, alla fine non riuscivo a muovermi e l'ultima serie ho pure dovuto farla in RP! In compenso un pump stratosferico, braccia sovrumane come credo di non essermele mai viste...

Workout preso con calma, tempi biblici di recupero nella panca che portano a 90 minuti il cronometro. Ho qualche video anche, caricherò!

Predefinito Giovedì 24/06/2010

Giornata ipocalorica e ipogludicida a manetta, e alle 19:30 mi faccio 38 minuti per liquidarmi gli stacchi di domani, in una nuova e si spera più fruttifera modalità.

stacco
    5x3 170Kg (1,5min)
    5x3 170Kg (2min)

e decompressione discale. Speriamo in un condizionamento valido! Tutto senza cintura, molte le prove di studio della tecnica, revisioni su revisioni e controlli di leveraggio e resa tecnica.
    Ultima modifica di Yashiro; 24-06-2010 alle 11:30 PM

Predefinito Venerdì 25/06/2010

Oggi giornata di dorso senza lo stacco, visto che l'ho sistemato ieri da solo e con calma.

Trazioni presa larga in JS trazioni supine
    4x10-7-5-4 BW JS 4x8-6-5-5 BW (1min) prova tosta, nervosismo per la difficoltà nelle trazioni ma a ben guardare ne ho fatte 50

Rematore swiss bar (presa 71cm)
    4x10 70-80-80-80Kg (1,5min) non lo facevo da un pò, bello

T-bar presa asciugamano
    3x10 70Kg (1,5min) davvero duro, l'asciugamano mette in crisi tutto il sistema

Per i tricipiti ci vado piano, visti i problemi recenti ai gomiti che ancora non sono scomparsi del tutto
    French press manubrio
    3x12 25Kg (1,5min)

Panca stretta
    3x10 50-70-70Kg (1,5min) fatta a cazz0 rimbalzando sui pin e tenendo i gomiti poco chiusi, giusto per farla veloce con peso ridicolo.

Crunch su vuoto
    4x12 BW (50sec) il volume di lavoro possibile comincia ad aumentare, sono contento perché l'addome è di pietra post esercizio

58 minuti, bibitone consueto e cena low carb! Oggi ho fatto saltare la malsana idea della pizza a cena, ma domani non dirò di certo no!

Predefinito Martedì 29/06/2010

Petto spalle e bicipiti, oggi in forma ridotta per venire incontro alle mie capacità mentali!

Panca con fermo
    6x2 110Kg (1min)

3 min di pausa

6x2 110Kg (1min)

Distensioni 40° manubri
    2x12 30+30Kg (1,5min)

Military press (presa molto ampia, di prova)
    4x7 50Kg (1,5min) feeling strano, sento più tensione sul cingolo scapolo omerale ma di contro il rom verticale diminuisce, quindi meno stress sui tricipiti e meno localizzazione dello sforzo. Non lo so, lo devo provare ancora

Alzate laterali in piedi
    1x16+8+8RP 10+10Kg, pump e chiuso

Curl concentrato
    2x15 15Kg no rest

Spalle e bicipiti molto limitati nell'allenamento, comunque può andare viste le calorie introdotte. Ho filmato la panca, poi posto.

Predefinito

Panca di oggi, 110Kg

Predefinito

Ah già, eccomi: Mercoledì corsa 20 minuti abbastanza tirati stavolta dopo lavorato, verso le 7. Però devo anticipare lo spuntino (la bresaola che ho buttato giù alle 4:30 passate) perché non avevo ancora finito di mandarla giù... al ritorno stretching curato, necessario visto che ultimamente sono un pò legnoso. Caldo infernale, passiamo i 32 gradi! Il giorno dopo, cioè ieri, mangiato poco perché sono partito per vedermi il concerto dei Rammstein quindi da pranzo ho mangiato solo 100g di grana e qualche TicTac al ritorno i fiocchi e poi a letto, quindi calorie a dir poco limitate.