Figurati se mi offendo. Io cerco nel possibile di essere preciso, riporto links ad altre discussioni se utili e via dicendo, ma se la domanda non può avere una risposta precisa cosa dovrei fare analizzare ogni possibile casistica e fare congetture in proposito fornendo soluzioni in base a queste? Invito poi a leggere il forum, cosa che molti fanno ed altri per nulla, ed escono fuori post fotocopia quando basterebbe un pò di buona volontà....ma veniamo alla domanda, e vediamo le risposte precise che si chiedono. Orbene una dieta e lo abbiamo ripetuto all'infinito e cmq non sarebbe stato necessario richiede un'amnesi completa, che è impossibile fare sul forum, cmq sia visto che cme punto di partenza per analizzare un piano alimentare e fare le modifiche secondo il caso, si presuppone che il soggetto in questione pubblichi almeno uno stralcio della sua alimentazione, cosa che manca e del suo allenamento, e quanto meno di altri parametri per una visione globale del discorso. Una cosa è discutere di una dieta metabolica o low carb da un punto di vista generale, altra quella di fornire risposte, che poi l'individuo, inevitabilmente cerca di applicare, visto che è questo lo scopo principale del suo post, ed ancora si pone il problema e di non fornire informazioni distorte ne tantomeno principi da applicare universalmente, specialmente per il fatto che possono essere fraintesi e non idonei al soggetto in questione, di cui sappiamo poco o nulla.......si parla poi di tante proteine...tante in base a cosa, in base a quale parametro di riferimento? parliamo di proteine nobili calcolate per Kg di massa\magram proteine in base al kg di peso corporeo indipendenti dalla fonte? tante in relazione ad una dieta apparsa su Flex....??!! si parla poi di energia...lo stesso, il bb non è una maratona, anzi sono proprio segnali del corpo come la stanchezza che ci aiutano a comprendere i messaggi dello stesso ed a programmare di conseguenza, ma ancora se si parla di programmazione e di dieta ad hoc chi legge non sa nenche di cosa stiamo parlando, per carità non è mica un'accusa, anzi uno stimolo ad imparare cose nuove, che consigli volete dare e\o avere? poi si vorrebbe avere risposte su un'eventuale mancanza di elementi nutritivi in base a non so quale teoria di eliminare carbo per inserili nel weekend, insomma si partono da ipotesi che non saprei come definirle e si arriva a conclusioni strampalate, come dire si sta parlando di low carb e di ciò si sa vagamente che prevede una riduzione della % glucidica e si vorrebbe applicare una modifica ad un piano alimentare inesistente con uno schemino magari sviluppato in 4 post......a me, sopratutto per la salute del soggetto, sembra assurdo....poi fate voi. Dove posso scrivo delle considerazioni prsonali, posto link, riporto dati estrapolati e via dicendo, e non mi sembra di essere vago....ma se non ne posso fare a meno, cerco cmq di buttare quattro righe per sviluppare il discorso....se poi ci si limita a dire "non mi hai risposto" bè, in effetti, non era questo quello che volevo fare.....
Segnalibri