Scusa ma chi ha detto che stacchi e squat sono dannosi?
Qui si parla di potenzialmente dannoso e non.
Squat e stacchi (non Gt puri) se fatti come cristo comanda non sono potenzialmente dannosi.....c'è una bella differenza.
Ciao
Scusa ma chi ha detto che stacchi e squat sono dannosi?
Qui si parla di potenzialmente dannoso e non.
Squat e stacchi (non Gt puri) se fatti come cristo comanda non sono potenzialmente dannosi.....c'è una bella differenza.
Ciao
Originariamente Scritto da Goku77
si lo so che non l'hai detto tu di squat e stacchi...pero'ognuno ha la proprie idee....sentendo in palestra uno dice che assolutamente lo squat fa male l'altro dice che gli stacchi e'da pazzi farli...quell'altro ce l'ha col rematore l'altro ancora critica la panca piana xke'rovina potenzialmente l'articolazione della spalla...il pullover poi non ne parliamo manco...insomma se ascoltassi tutti i "sapientoni" che ci sono in palestra mi allenerei solo con le macchine...quelle si che sono sicure e non danneggiano tendidini e articolazioni....![]()
a mio parere invece tutti questi esercizi vanno benissimo,anzi sono i migliori in assoluto....purche'ovviamente vengano eseguiti con la corretta tecnica d'esecuzione!
X Corvette:ho provato ad ascoltare il tuo consiglio ed avevi ragione:sono tornato a fare i rematori sia con la presa prona che con quella supina e ho sentito lavorare la skiena molto meglio in entrambi i casi!effettivamente la mista non mi aveva mai convinto...ce'da dire che mi e'bastato togliere dal bilancere 5kg x parte per riuscire a svolgere in maniera corretta sia la versiona con presa in pronazione che quella in presa supinazione invece di utilizzare quella mista con cui andavo avanti ormai da alcuni mesi!
![]()
Scusa ma qui non si tratta di opinioni, dopotutto un'opinione è appunto opinabile.Originariamente Scritto da Military Press
Se un esercizio è potenzialmente dannoso si deve motivare il perché ed i perché sono insindacabili e non sono opinioni, proprio perché si basano su leggi biomeccaniche e fisioterapiche.
Ciao
Originariamente Scritto da Goku77
Esistono tante cose potenzialmente periocolose![]()
Di fatto stakki e squat (aggiungo pana piana) sono esercizi che, a qualunque livello, non si abbandoneranno MAI proprio perché innescano tutta una serie di reazioni nel corpo che altri esercizi non sono in grado di provocare.
CERTAMENTE, come dici tu, se uno stakka da terra con le braccia piegate o la skiena cruva e non si guida con le gambe si puo far male....ma se uno guida la macchina con lo skienale inclinato verso il basso....puo' farsi male allo stesso modo o rimanerci addirittura sekko...sono discorsi troppo genereci e facilmente FRAINTENDIBILI...
Va bene il potenzialmente dannoso se incanalato in uno scenario nel quale tu parli ad un tuo allievo e ti raccomandi di eseguire bene questo esercizio, ma facciamo attenzione a "creare equivoci" ....a me hanno ASSICURATO che senza queste esercizi non si va da nessuna parte in questo sport!![]()
Ciao, Jarod
Scusa Jarod ma secondo me o qui parlo arabo io o non si capisce.
Io non ho mai detto che Squat e stacchi fatti nella perfetta forma di esecuzione sono potenzialmente dannosi, ho parlato di altri esercizi.
Per esempio ogni esercizio con resistenza dietro la testa è potenzilamente dannoso punto e basta, e ti assicuro che di questi se ne può fare a meno, diffida da chi ti dice che qualcosa è per forza indispensabile.
Certo se poi parliamo di squat e stacchi sono fondamentali e fenomenali dal punto di vista dell'aiuto di crescita.
Ma lo hai mai allenato un agonista che per problemi paramorfistici non può più fare ne squat ne stacchi.
Ti posso assicurare che la soluzione c'è sempre.
Ogni esercizio è un solo un mezzo ma non è il " solo " mezzo.
Ciao![]()
Segnalibri