Obiettivi? Percentuale di bf? La dieta è da stravolgere, ma non prima di saper cosa vuoi fare... Ah dimenticavo, benvenuto!![]()
Obiettivi? Percentuale di bf? La dieta è da stravolgere, ma non prima di saper cosa vuoi fare... Ah dimenticavo, benvenuto!![]()
Grazie del benvenuto e ti sono grato di essere intervenuto... allora al momento il mio obbiettivo è ottenere una buona definizione un po su tutto il corpo, ma principalmente nella parte addominale ke è ben sviluppata ma coperta da un po di adipe ke non mi da la possibilità di asciugarli!la percentuale di bf non so bene cos è ne come si calcola!Mi hanno consigliato un buon termogenico ke appena ho due soldi lo vado a prendere!!cmq fisicamente non posso lamentarmi, se non di quel poco di ciccetta a livello ombellicale!cmq sono disponibile x consigli sulla dieta e magari anke sugli esercizi....ke ora dovro farmi fare la vera skeda,dato x 5 settimane ho seguito una x riprendere un po generalmente!
La bf (body fat) è la percentuale di massa grassa del tuo corpo. In linea generica quando scende al di sotto del 10% è il momento in cui la definizione comincia a soddisfare anche a livello addominale. Non è possibile definire una sola parte del corpo piuttosto che un'altra, si può solo abbassare la percentuale di massa grassa facendo di tutto per preservare la magra (muscoli), anche se comunque un po' si perde. Per far questo in definizione (e non solo, ma è ciò che ti interessa...) io integro molto con proteine e creatina per nutrire il muscolo, cercando di andare in low carb (cioè ridurre la quantità di carboidrati). Il mio consiglio sarebbe: colazione 250 ml di latte ps con 30 gr di proteine del siero, pane integrale con bresaola o prosciutto crudo sgrassato, se vuoi un caffè non zuccherato (al limite dolcificante), spuntino 1 o 2 frutti di stagione o pacchetto di crackers integrali, a pranzo eviterei la pasta (al limite riso in bianco circa 80 grammi oppure farro, avena, legumi in generale) e se puoi anche il pane,spuntino un bel frullato proteico,cena insalata con evo va bene, prediligere carne bianca che anche se meno proteica è meno grassa.. Inoltre le fragole potresti pensare di mangiarle non zuccherate. Prima di andare a nanna spuntino con cereali o qualche mandorla sarebbe meglio, in alternativa frutto fresco (sempre meglio prediligere frutta fresca ai succhi). Spero ti possa aiutare, non sono proprio un'esperto in diete, il mio campo è più l'allenamento. Ti ho semplicemente descritto più o meno come mangio io. Altra cosa, io sono contrario ai termogenici, se non a bassissime bf, i risultati sono trascurabili, quindi la spesa inutile. Molto meglio integrare attività aerobica appena svegli a stomaco vuoto e stare attenti alla dieta!
ma la body fat come si calcola o come si misura??Cmq grazie dei consigli anke se non so il siero di latte dove prenderlo!Cmq x il lavoro ke faccio non la possibilità di mangiare pasta quindi solitamente mangio o panino con bresaola, o tramezzino sempre con bresaola oppure una semplice scatoletta di tonno al naturale!xo cmq la domenica a pranzo la pasta la mangio!Dovrei evitare questo piccolo sgarro secondo te?Cmq io ho letto ke i termogenici a base di caffeina e carnitina sono un valido aiuto, magari abbinata ad una crema bruciagrassi da utilizzare nella parte addominale!!ho letto cose sbagliate secondo te?
Si, nel senso che non si deve mai pensare che gli integratori facciano miracoli. NON fanno miracoli. I miracoli li fanno dieta e allenamento. Fidati, prova un mese di attività aerobica intensa e dieta, vedrai che ti passerà la voglia di spendere soldi in termogenici. Riguardo allo "sgarro", no, non evitarlo, uno sgarro alla settimana fa bene al nostro cervello, non ci rende insofferenti per la dieta che seguiamo! P.s. le proteine del siero le trovi dove trovi i termogenici, cioè nel negozio di integratori.
x la body fat invece sai come posso calcolarla?ma leggevo qualkosa al livello di indice glicemico e insulina...io cerco sempre di evitare quel senso di fame...e infatti non arrivo mai ai pranzi con quel senso disperato di fame mangiando magari una banana o una mela o bevendo un succo di frutta!sbaglio secondo te?
Scusa se non avevo risposto prima, non avevo letto bene, ero di fretta! La bf la calcoli con un esame plicometrico oppure con bilancia apposita. Ti alleni in palestra o a casa? Comunque non è sbagliato non avere quel senso di fame straziante, è il segno che il metabolismo è sempre attivo!
Segnalibri