Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 1364

Discussione: Yashiro - diario di allenamento

Visualizzazione Ibrida

Predefinito Sabato 05/06/2010

Stamattina dovevo farmi lavorare dal dentista, arrivo là e mi hanno spostato l'appuntamento! Vabbè...

Stacco
    2x4 150Kg
    2x4 160Kg (2,5min) meglio del solito, ma non trovo la mia formula... mi sto demoralizzando, i miei PR sembrano irraggiungibili ormai. Come mi mancasse motivazione per proseguire..

Trazioni al palo quadro
    3x10-10-7+3RP bw (1,5min) migliorato

Rematore manubrio
    4x8 40Kg (1min) con il manubrio non riesco ad esprimermi bene, non so perché ma lo sento scomodo, scoordinato. Sarà la mancanza d'abitudine?

T-bar con asciugamano
    3x12 50Kg (1min)

Dip tra panche
    3x18 bw (1min) il buffo è che non ricordavo a quante ero arrivato l'altra volta, così ne ho fatte parecchie meno! Ma mi sono tenuto per la french press così

French press manubrio
    3x8 35Kg (1,5min) mi sono accorto che con il magnesio quasi quasi scivola di più che a mano nuda! Sarà la presa aperta. Manubrio invece del bilanciere EZ perché ci metto molto meno tempo

Pushdown cavo
    2x10+10 30-20Kg in burnout (1min) buona chiusura d'allenamento

Crunch su vuoto
    2x12 - 2x10 bw (50sec) e addome distrutto

80 minuti di workout, alla sera compleanno in compagnia, una volta tanto son riuscito a schivare la pizza in favore di due costate.

Domenica al mare, per distrarre la testa.

Predefinito

ciao yashi
    sei un pò nauseato dallo stacco da terra per ora? potresti anche alleggerirlo dandogli meno importanza per un pochino

Predefinito

L'ho già alleggerito, l'anno scorso a questo periodo mi ci riscaldavo con 150Kg... o che lo tengo solo come il venerdì, in 7x2 con 110, o lo tolgo del tutto. Ma non ho più efficienza in nessun fondamentale, come se il snc fosse andato... anche la mattina sono a pezzi, tutti sintomi da overtraning ma non sono sovrallenato, anzi. Ho fatto il periodo ad alta intensità che mi ha cotto ma mi son fermato 10 giorni e appena ripartito stavo bene, ora son di nuovo a piedi! A sto punto credo sia proprio l'umore che incide negativamente sulla resa mentale, e lì non c'è scarico che tenga.

Predefinito martedì 08/06/2010

Petto spalle e bicipiti, più energico del solito nonostante i 30°

Distensioni piane manubri
    3x10 40+40Kg
    1x8 40+40Kg (2,5min)

Distensioni 40° manubri
    4x6 30+30Kg (2min)

Dip
    3x22-15-10 bw (1min) puntato al massimo per serie

Pullover
    1x12 20Kg

Lento dietro seduto
    2x5 55Kg
    1x6 60Kg
    1x5 60Kg
    1x7 50Kg (1,5min) finalmente ho trovato un setup comodo!

Hang Jump Shrug
    4x6 70Kg (1min)

alzate laterali seduto TTR
    4x15 10+10Kg (50sec)

Curl bilanciere
    3x5-8-12 50-50-40Kg (1-1,5min) un pò di cheat alla fine ma ben sentite

Curl concentrato
    2x8+4RP 15Kg (1min) pump a manetta, ridotto il lavoro per non scoppiare

80 minuti produttivi, annegato nel sudore

Predefinito

Giornata aerobicamente impegnativa!

Stamattina sveglia e corsa 22 minuti a digiuno, stasera dopo lavoro stesso giro in compagnia di mio fratello, a passo più sostenuto, quasi 2 minuti in meno col caldo e l'umidità alle stelle! Senza contare la sudata oggi al lavoro, a spostare quintali di ferro a mano a 30 e passa °C ... devo dire che la caffeina mi sta dando una gran mano.

Predefinito

ciao yashi, io eseguivo quell'esercizio propedeutico alla pesistica in un periodo in cui mi sono allenato in una palestra di pesisti appunto
    però fatto con un ROM così ridotto risulta davvero difficile e sgradevole

l'allenatore mi faceva scrollare in modo da ottenere un sollevamento del bilancere fino allo sterno (in pratica la spinta dello shrugh faceva "volare" il bilancere) il che in effetti ha senso perchè nella pesistica l'inerzia deve aiutarti a far giungere il bilancere fin dopo la girata

Predefinito

ottimo yashi. molto bella la side chest. ti consiglio però di non andare oltre questa bf, altrimenti fai la mia fine
    Fil 4,13

Underground Bodybuilding Militia

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da °°sOmOja°° Visualizza Messaggio
    ciao yashi, io eseguivo quell'esercizio propedeutico alla pesistica in un periodo in cui mi sono allenato in una palestra di pesisti appunto
    però fatto con un ROM così ridotto risulta davvero difficile e sgradevole

l'allenatore mi faceva scrollare in modo da ottenere un sollevamento del bilancere fino allo sterno (in pratica la spinta dello shrugh faceva "volare" il bilancere) il che in effetti ha senso perchè nella pesistica l'inerzia deve aiutarti a far giungere il bilancere fin dopo la girata
    E' vero, ma per portarlo allo sterno o facevi la tirata completa flettendo le braccia oppure al posto dei trapezi hai dei cannoni da contraerea sto facendo apposta così, tenendo le braccia tese perché (mi diceva un ragazzo che fa WL su un altro forum) l'errore più comune è tirare molto di braccia e non sfruttare la tirata di trapezio. In pratica sto facendo un movimento spezzato per ottenere un certo tipo di attivazione, quando sarà decente passerò alla tirata completa. Dici che comunque abbia troppo peso? Ero partito coi 110 ma era una porcheria, con 70 riesco a concentrarmi tecnicamente.

Citazione Originariamente Scritto da twins Visualizza Messaggio
    ottimo yashi. molto bella la side chest. ti consiglio però di non andare oltre questa bf, altrimenti fai la mia fine
    Infatti :P tranquillo, sono in definizione ora. Una mia amica mi ha visto ieri e dice che son sempre più grosso, mi ha visto tipo la settimana scorsa e da allora ho solo tagliato di più i cho secondo me è solo l'impressività a far la differenza, se sei enorme e coperto sembri sempre piccolo e viceversa..

Predefinito Martedì 15/06/2010

Oggi petto e spalle, prima del workout caffeina e poi ho provato mezzo cucchiaino di sale, dicono aiuti la vasodilatazione (?). Alle 5 spuntino frullato dentro il quale ho messo 15ml circa di glicerolo.

Distensioni piane manubri
    3x10 40+40Kg (2min)
    1x6 40+40Kg (2,5min) meno roba ma meno recupero

Distensioni 40° manubri
    4x6 30+30Kg (1,5min) ridotti recuperi

Dip
    3x25-15-14 bw (1,5min) più recupero ma anche più ripetizioni, buono

Pullover
    1x12 20Kg

Lento dietro seduto
    1x6 50Kg
    3x5 60Kg
    1x8 45Kg (1,5min) faticaccia ma sta andando

Hang Jump Shrug
    3x6 65Kg (1min) tolta una serie e ridotto il peso per stanchezza ma fatte bene

alzate laterali seduto TTR
    4x15 10+10Kg (50sec) ultima in RP, fuso

Curl bilanciere
    3x5-8-12 55-50-40Kg (75sec) cheat d'aiuto ma sfruttatissime come esecuzioni

Curl concentrato
    2x8+4RP 15Kg (no rec) con le ultime rip assistite, bicipiti esplosi

81 minuti, soddisfazioni anche se speravo di metterci meno oggi!

Predefinito

a che scopo il glicerolo ?

Predefinito

Il glicerolo è un volumizzante, serve a trattenere acqua intramuscolare quindi ha una funzione anche anti-disidratazione. Il più delle volte insomma si usa per il pump...

Stamattina corsa a digiuno appena sveglio, i soliti 20 minuti ossigenanti.

Predefinito

no perchè c'è gente che lo usa in cut per far attaccare la pelle ai muscoli :S
    ecco il perchè della domanda

Predefinito Venerdì 18/06/2010

Ecco uno di quei giorni in cui se avessi dei contatti venderei rack pesi e tappetini...

Pessime premesse, sebbene la giornata fosse iniziata bene la mattina presto con la consueta corsetta di 20 minuti...al lavoro un incubo, e poi liti con mio padre, mia sorella al pronto soccorso per un malore, viaggi in furgone per consegne urgenti a tarda sera. Al ritorno ho mezz'oretta per tirare il fiato mentre mia madre mi aggiorna degli sfoghi che mio padre non ha il coraggio di esternare con me, giusto per demoralizzarmi un altro pò, e poi dovrei andare a far stacco. Necessaria la terza compressa da 200mg di caffeina, nella giornata.

Stacco
    2x4 110-150Kg riscaldamento, sento già che non è cosa
    2x3 170-190Kg, secondo con la cinta
    2x200Kg cinta
    1x210Kg cinta, pesanti come il demonio
    1x220Kg cinta, saliti lenti e brutti. Non so come ma li ho alzati, forse memore che la scorsa volta ce l'ho fatta mi ci sono costretto.
    225Kg fail, non c'era da stupirsi. Ero quasi partito convinto di fallire, di sicuro con questo spirito non vanno su ma non riesco ad accumulare aggressività e mordente, temporeggio al bilanciere e mi scarico.

Da qualche giorno mi fanno male i gomiti...al contatto/impatto, esternamente ma anche internamente ora. E' cominciato da quando ho cambiato setup nello squat, so che stringendo troppo le mani come distanza si rischiano tendiniti ai bicipiti ma non mi pare il mio caso, certo è che la posizione mi forza non poco...

C@zzo mi fanno male anche le mani, sto cadendo in pezzi ed il morale a terra contribuisce ad amplificare i dolori... Va beh, si va.

Trazioni sul attrezzo lat wide
    4x12-8-10-7 BW (2min) a forza di scatti di nervoso, ma non ho più benza

Rematore Yates (del manubrio non ho proprio nessuna voglia)
    3x10 80Kg (<2min)

Pushdown cavi
    3x15 32Kg (1,5min) l'esercizio non mi fa male direttamente, ma i gomiti soffrono.

70 minuti e fan.cul.o l'addome, non ho più voglia di un kazzo. E stasera ho una festa di laurea di un'amica, mi sa che vado saluto e torno, e filo a letto...

Predefinito

Forza campione! TIENI DURO!

Predefinito

allarga la presa, fatti un giro di glucosammina ....e in bocca al lupo!
    QualeFirma?