Citazione Originariamente Scritto da stefanopunk Visualizza Messaggio
sajan non mi trovi d'accordo,

sara che io ho un approccio molto da PL ma per me squat e stacchi dal primo giorno sono la soluzione migliore....tanto se vuoi fare le cose seriamente prima o poi dovrai metterti sotto al bilanciere....

meglio farlo subito "da ignoranti" che dopo sei mesi di pressa dove magari sei riuscito a caricare i tuoi 200kilozzi e inizi a sentirti forte e dici "ad andar male 80kg di squat li faccio bevendo il caffe e chiaccherando con il tipo a canto...." e poi fai un tonfo per terra che lo sentono dalla strada...

lasciando perdere il fatto che l'esecuzione di un esercizio alle macchine nella maggior parte dei casi non rispetta la biomeccanica del movimento e genera sforzi di taglio sulle articolazioni che non sono proprio il massimo della salute....
Ma dai, sii un pò realista, non hai la minima idea con chi stai parlando, magari ti entra in palestra un novizio che non sa neanche cos'è un rack e gli fai fare squat....ma a che prò??? non ha nessun vantaggio. Non so, ma io almeno in un paio di occasioni ho visto delle persone schiacciarsi un paio di vertebre....a parte questo, se non impara neanche le sensazioni muscolari o i fondamentali, inutile che stia li a fare squat. Ho visto persone fare panca fin dal primo giorni spingendo con ogni muscolo del copro tranne che con i pettorali, squat e stacchi non sono da meno, ci sono 1000 e 1 motivi per fare squat e 1000 e 1000 motivi per non farlo se la palestra la si è vista soltanto da fuori....