Secondo me mancano i carboidrati postwo. In ogni caso per tamponare la perdita di peso, devi aumentare le calorie introdotte. Sei proprio sicuro che la tua routine di allenamento, dieta e e riposo è prosegita normalmente?
Secondo me mancano i carboidrati postwo. In ogni caso per tamponare la perdita di peso, devi aumentare le calorie introdotte. Sei proprio sicuro che la tua routine di allenamento, dieta e e riposo è prosegita normalmente?
il problema è che, come dicevo nel primo post, è una cosa ciclica..mi spiego, anche se sembrerà assurdo..faccio fatica ad aumentare di massa muscolare, mentre invece la perdo in un lampo nei periodi più stressanti (causa studio+lavoro) anche se allenamento e alimentazione continuano come al solito..è possibile che la sola perdita un pò di riposo a causa di studio e lavoro, e il connesso aumento di stress mi portino a "bruciare" massa? a me sembra assurdo...
Se ti accade è possibile. Come ho detto, se ti trovi in un periodo così, prova ad aumentare le calorie.
Seisicuro che si tratta di una perdita di massa o soltanto di acqua?
Quanto peso hai perso in quanto tempo? Azzardando potresti avere problemi alla tiroide.
Anche a me sembra strano che in un così breve lasso di tempo si possano perdere 3-4 kg di massa. I casi sono tre:
1- non mangi (ma parrebbe di no da quello che dici)
2-c'è un problema di salute
3-quello che hai perso non è muscolo ma grasso (e da qui la sensazione di essere più "minuti" e meno grosso)
L'unico conisglio che posso dare, oltre a farsi vedere da un medico (con esami del sangue annessi) se sei fermamente convinto che si tratti di massa muscolare persa, è quello di assumere ammino ramificati anche se dubito che a questi livelli possano servire a molto. Ciao
Segnalibri