Rieccomi fra voi amici, scusate per l'assenza ma ho avuto da fare.
Dunque, eravamo rimasti all'allenamento di venerdì.
Sabato ho fatto allenamento in piscina dalle 2 alle 3. Esso consiste in una sessione di vasche a stile libero e una sessione di figure di pugni e calci sotto l'acqua.
Dopo l'allenamento in piscina son andato in palestra e ho fatto 2 ore di sparring fight con gli amici della palestra.
Lunedì mi sono allenato dalle 4 alle 8, mi sono veramente ammazzato.
Come inizio ho fatto la solita corsa che dura 24 minuti con intervalli di scatto e riposo, in questo modo:
4" scatto - 36" corsa lenta
8" scatto - 52" corsa lenta
12" scatto - 1.48" corsa lenta
Dopo ho cominciato con la sala pesi, con un lavoro di forza resistenza.
Esso consiste nell'effettuare il lavoro con i pesi per 20" con 40" di pausa fra una serie e l'altra e 1 minuto di pausa fra un esercizio e un altro.
Il carico dei pesi è fisso al 50% del mio massimale.
Ho lavorato petto - spalle - deltoidi - dorso - gambe - polpacci.
Gli esercizi che ho eseguito sono stati:
- panca piana 35kg - 3 serie
- panca inclinata 25kg - 3 serie
- dips - 3 serie
- trazioni alle parallele - 3 serie
- shoulder press 30kg - 3 serie
- fly con manubri 10kg - 3 serie
- squat 40kg - 3 serie
- leg extension 20kg - 3 serie
- leg curl 15kg - 3 serie
calfs sulla pressa 50kg - 3 serie
Dopo la sala pesi ho fatto 1 ora e mezza di sparring fights con compagno di 81kg 5 rounds e compagno di 102kg 3 rounds (sono stati duri
). Mi sentivo motlo esplosivo e incisivo, molto forte anche dopo la sala pesi.
Alla fine della lezione 6 serie di addominali da 20 ripetizioni e 2 serie di sacrolombari.
Ieri mi sono riposato perchè ero distrutto dal giorno prima :P
Oggi la palestra doveva essere chiusa, essendo un giorno festivo ma mi sono andato ad allenare comunque dato che possiedo le chiavi della palestra.
Non mi sono allenato molto oggi, mi sono allenato dalle 3 alle 5.
Ho cominciato con un lavoro in sala pesi, questa volta lavorando sulla massa:
- croci su panca piana 3x8 con manubri da 15kg
- panca piana piramidale 4 serie da 40kg/12 reps - 50kg/8 reps - 60kg/6 reps - 70kg/4 reps.
- panca inclinata piramidale 4 serie da 35kg/12 reps - 45kg/8 reps - 55kg/6 reps - 60kg/4 reps.
- dips 4x8
- bicipiti con manubri da 15kg 3x8
Dopodichè ho fatto per rilassarmi un pò 3 rounds da 3 minuti di sparring in scioltezza con un amico.
Mi sento stanco, anche domani mi riposerò per effettuare una dura sessione di sparring fights venerdì.
Buon allenamento a tutti!
"Ogni avventura inizia con la fortuna del principiante e si conclude con la prova del conquistatore." - L'Alchimista
Segnalibri