tu dici di fare sempre lo stesso allenmaneto stacco panca e squat per 3 giorni?
tu dici di fare sempre lo stesso allenmaneto stacco panca e squat per 3 giorni?
esatto.
Un mesetto per impostare bene la tecnica, lo puoi fare anche con la scheda che hai postato tu ma a mio parere per imparare bene non c'è niente di meglio che ripetere: fare squat 1xweek è molto diverso da farlo 3xweek. Certamente la seconda soluzione è la migliore per acquistare rapidemente un pattern motorio.
a questo schema base puoi aggiungere due 3 complemetari per allenamento:
tipo lun
GM
abs
mer:
trazioni rematore
ven:
curl e tricipiti
e poi puoi cfare un allenamento il sabato con una panca alta box squat e roba per le spalle e le braccia
IO NON TREMO
comunque ho visto dei video sullo stacco e lo squat e non sembra difficile quindi penso di imparare subito e non fare gli esercizi 3 volte a settimana.
gli addominali vanno fatti 3 giorni e non devo usare sovraccarichi? (ci sono dei vantaggi? a pugilato non li usavamo)
vedi una robba è vedere i video una cosa è farlo....ti assicuro che imparare a squattare bene per la maggior parte delle persone è molto difficile. Gli stacchi sono piu "naturali" ma anche li ci sono alcuni dettagli che vanno curati per bene....dato che per imparare bene non potrai usare pesi molto elevati farlo 3 xweek ti consente comunque un buon volume di lavoro sui fondamentali che nella scheda che hai postato viene meno e non sara compensato da un adeguata intensità.
sinceramente io non curo molto gli addominali a carico libero se non ho fatto un allenamento intenso riesco a fare serie da 30-40 ripetizioni dunque preferisco usare il sovraccarico .per ora li faccio alla sbarra per le trazioni alzando le gambe non so come si chiamano ma sino ad ora è il miglior metodo per allenare il core che ho provato. in molti metodi di allenamento sono "prescritti" una volta a settimana io preferisco farli 2 x week
IO NON TREMO
mi hanno consigliato questa scheda, da tenere per 4 settimane e poi cambiare:
A:
Stacchi 5x3 120''
Trazioni prone sovraccarico 4x6 120''
Rematore con bilanciere 4x8 90''
pulldown braccia tese 2x15 30''
Alzate a 90° 3x12 60''
Curl bilanciere 4x8 90''
curl concentrato 3x12 45''
B:
Panca piana: 5x5 120''
Dip sovraccarico 4x8 60''
Croci manubri 3x12 60''
lento avanti con bilanciere (in piedi): 3x6 120''
alzate laterali 3x12 60''
French press bilanciere 4x8 90''
kick back 3x12 30''
C:
Squat: 5x5 120''
Front Squat: 4x8 90''
leg extention 3x12 60''
Leg curl 3x12 60''
Calf in piedi 3x10 60'' + 3x30 45''
addominali vari con sovraccarico 6-7x10-15 45''
come vedi gli addominali si allenano solo un giorno e con sovraccarico,
come ti sembra? io preferisco fare delle schede cos' piuttosto che fare 3xweek di squat, magari per imparare lo faccio con pochi kg e dico ad un mio amico di vedere se laschiena rimane in asse e dritta.
alcune domande:
1) gli addominali col sovraccarico come vanno fatti?
2) prima di iniziare quando arrivo in palestra va bene se facci 15 minuti di tapis rulant alternando ritmo veloce e medio e dopo dello stracthing in movimento?
3)alla fine del lavoro prima di andare a casa faccio dello strachting da fermo
per i miei gusti c'è troppa roba...allenamenti troppo lunghi e splittati....ma nel complessonon mi sambra male...
per gli addominali non è che l'allenamento possa fare piu di tanto...se vuoi l'addome scolpito devi pulire la dieta. Comunque va bene 1x week va bene splittare in due parti e farli 2xweek va bene anche 3x week insomma va bene tutto. Per usare il sovraccarico io uso una panca declinata blocco i piedi e prendo un disco e lo tengo sul petto poi faccio i sit up normali....ma ci sono altri 10mila metodi usa quello che ti viene piu comodo.
i 15 minuti di cardio se non devi togliere grasso li sicuramente evitare....il riscaldamento va fatto sull esercizio con 2-3 serie di avvicinamento al carico allenante....il nrange di ripetizioni deve essere simile a quello allenante non fare serioni assurdi da 10-15 rip
IO NON TREMO
ok ti ringrazio per le info.
i 15 minuti di cardio li volevo fare per non perdere il fiato che ho guadagnato con la boxe (li si fa quasi solo attività aerobica e molto dura, 2 ore ad allenamento)
ho capito come dici di fare il riscamldamento, in pratica prima dell'esersicizio metto pochi kg e faccio alcune ripetizoni.
lo strecthing finale prima di andare a casa lo faccio per tutto il corpo però?
Segnalibri