Risultati da 1 a 11 di 11

Discussione: Diario di Muer

Visualizzazione Ibrida

Predefinito

sverginatos!

buon diario!

Predefinito

Scusa ma temo tu abbia sbagliato a impostare la dieta. Nel senso che ne hai scritta una in cui ti alimenti per il semplice sostentamento energetico ergo nè per mettere massa nè per definire. Devi abbassare le 2500 Kcal di massimo 400 unità se stai cercando di dimagrire (non so come tu sia giunto alla conclusione che te ne servono 2500 nè tanto meno perchè, io ho moltiplicato il tuo peso per 33 e il risultato è quello, ed è giusto eseguire questo calcolo per conoscere il proprio fabbisogno, ma poi bisogna aumentarlo o diminuirlo a seconda del proprio obbiettivo).

Quindi riscrivitene una che ruoti attorno alle 2100-2200 unità. I carboidrati sono troppi se stai dimagrendo; potresti provare con una low carb, in cui non si superano le 400 kcal dai carbo per giorno. Per le proteine moltiplichi il tuo peso per due e ottieni la grammatura (nel tuo caso 144 grammi, quindi 576 kcal) e il resto lo assumi dai grassi. Se non vuoi seguire una low carb ad ogni modo togli quelle 300 unità chilocaloriche in eccesso quasi completamente dai carbo. Spero di essere stato chiaro. Ciao ; )

Predefinito

Grazie per l'intervento =D

Questa dieta l'ho trovata sul forum e m'è sembrata adatta alle mie esigenze (anche se poco dopo mi son reso conto che forse è troppo alta come carboidrati). Per il fabbisogno, il minimo si aggira intorno alle 2500 kcal, a queste ho aggiunto (probabilmente sbagliando..?) quello che consumo in 2 ore di allenamento (che sia corsa + pesi o piscina) forse esagerando un po' e alla fine 2500 kcal al giorno mi son sembrate un buon compromesso per ridurre la massa grassa e mettere al contempo qualche muscolo.

Per trasformarla in una low carb potrei fare:
    Per portare i carbo sotto i 400 (arrivo a 380 kcal circa) posso togliere l'avena, il pane e il riso dalla cena.. ma così facendo scenderei a 1750 kcal al giorno, per arrivare a 2200 mi mancano 450 kcal di cui 160 (40g) in proteine e 290 (32g) in grassi. Ora vedo un po' cosa potrei aggiungere.. Altri 180gr di bresaola sarebbero perfetti (22gr pro + 16gr grassi)*2 ma mangiarmi quasi 3 etti di bresaola al giorno mi sembra un po' eccessivo, mo vedo di trovare qualche alternativa..

Senza trasformarla in una low carb:
    In alternativa posso togliere il riso da pranzo o cena per sbarazzarmi di 300 kcal circa, ma tenendo sempre i carbo un po' alti..

Predefinito

Allenamento di stamattina 31/05:

5min camminata, 15min di corsa come riscaldamento: un po' pochino ma l'allergia non mi da pace =/
    Crunch 4x10
    Total Abdominal 4x10
    Chest Press 4x10
    Vertical Traction 4x10
    Shoulder Press 3x8
    Delts Machine 3x8 - ho parecchi problemi con la spalla destra, non è che faccia male, è che proprio non ha forza, per questo non riesco a far bene gli esercizi per le spalle, anche con pesi molto bassi.. poi la cosa strana è che sia la spalla destra quella debole.. anni di seghe son risultati del tutto inutili, anzi dannosi.. =/ lol
    Curl con rotazione 4x10
    Push down ai cavi 4x10
    Alzate laterali 2x10 - anche queste non riesco a farne molte =/

dalla prossima volta vedo di ricordarmi anche quanto peso ci metto così da poter vedere meglio i progressi..