ma guarda gli obiettivi sono sempre molto soggettivi
personalmente non scenderei ulteriormente di grasso rispetto alle foto se avessi così pochi muscoli
mi sembri un pò carente ovunque però hai delle buone linee
lavorerei di + sulla schiena soprattutto ma non mi sembra ci sia un gruppo del tronco avanti rispetto agli altri
quindi in sostanza (ma io non sono un culturista quindi è il parere di un profano) mi farei questo bel meso (e uno a seguire + o meno simile ma eventualmente + strutturato o ritoccato) in leggera ipercalorica per sfruttarne le potenzialità anaboliche
se ti piace pompare (dalla struttura dell'allenamento non si direbbe) modificherei le dips 5x5 in 5x8-12
anche perchè dopo la panca progressione non avrai molte energie per lavorare ancora ad alta intensità (a meno che 5x5 non sia con recuperi intorno a 40'')
quante dips fai a peso corporeo?
l'altra progressione la farei sulle trazioni (quante trazioni fai) eventualmente piazzando un richiamo di trazioni ad alte reps o con una struttura tipo 5x5 rest 20'' se sei intorno a 8 trazioni consecutive con peso corporeo
lo squat 5x5 mi sembra sufficiente anche 3xWeek considerato che quando lavori a ripetizioni + alte la qualità dell'esecuzione in genere va a farsi benedire e con questa aumenta il rischio di infortuni, poi il tempo di una ripetizione di squat è circa 2 volte (o +) rispetto a quello di una di panca, quindi 5x5 sullo squat non è equivalente a 5x5 su panca come puoi immaginare
in poche parole secondo la mia esperienza 5x5 di squat è molto anabolico e ti consente di stabilizzare bene il ginocchio

Segnalibri