Citazione Originariamente Scritto da robespierre Visualizza Messaggio
gli spuntini per accelerare il metabolismo? hahahah, bella battuta questa.
gli spuntini non accellerano il meta
Invece è proprio così, mangiare spesso e "poco" aiuta ad accelerare il metabolsimo. Vai farle tu le battute altrove, ok?

Citazione Originariamente Scritto da robespierre Visualizza Messaggio
3000le avevo messe perchè avevo visto che con 2500perdevo peso,però devo dire che adesso non è un numero fisso.
cioè più o meno sono 3000 nel senso che almeno 3pasti da 800 e 2 spuntini da 200li faccio,quindi sto sulle 2800,e mangio sempre volentieri senza dovermi imporre nulla,però può capitare che abbia più fame allora mangio della roba in più a fine pasto.
è molto molto raro che mangi di meno ma proprio perchè ho molta fame,se ho poca fame non mi impongo certo di dover arrivare per forza a un certo numero di calorie prestabilito,non riesco a mangiare per imposizione.
A volte mi trovo fuori casa e mi capita di mangiare,come spuntino,un panino al bar o qualcosa di simile,quindi non saprei dire quante calorie contiene.
Riguardo al metabolismo non so se si accelera o meno,fatto sta che con gli spuntini mi trovo molto meglio.
Quello che hai fatto tu non è del tutto sbagliato, nel senso che c'è chi riesce a regolare il proprio apporto calorico osservando quanto riesce a mangiare (ovviamente pesando tutto) e infine aggiungendo o togliendo ciò che serve se vuole dimagrire o mettere massa. Tuttavia è un processo "lento" nel senso che bisogna effettivamente vedere se quello che il tuo corpo ti chiede di mangiare è troppo o troppo poco (e questo lo evinci solo guardandoti allo specchio), quindi quello che ti consiglio io è di calcolare il tuo fabbisogno chilocalorico (puoi farlo eseguendo una semplice ricerca su google) e da lì vedere quanto devi togliere o aggiungere a secondo dei tuoi obbiettivi. Ciao