gli spuntini per accelerare il metabolismo? hahahah, bella battuta questa.
gli spuntini non accellerano il meta
gli spuntini per accelerare il metabolismo? hahahah, bella battuta questa.
gli spuntini non accellerano il meta
QualeFirma?
3000le avevo messe perchè avevo visto che con 2500perdevo peso,però devo dire che adesso non è un numero fisso.
cioè più o meno sono 3000 nel senso che almeno 3pasti da 800 e 2 spuntini da 200li faccio,quindi sto sulle 2800,e mangio sempre volentieri senza dovermi imporre nulla,però può capitare che abbia più fame allora mangio della roba in più a fine pasto.
è molto molto raro che mangi di meno ma proprio perchè ho molta fame,se ho poca fame non mi impongo certo di dover arrivare per forza a un certo numero di calorie prestabilito,non riesco a mangiare per imposizione.
A volte mi trovo fuori casa e mi capita di mangiare,come spuntino,un panino al bar o qualcosa di simile,quindi non saprei dire quante calorie contiene.
Riguardo al metabolismo non so se si accelera o meno,fatto sta che con gli spuntini mi trovo molto meglio.
Invece è proprio così, mangiare spesso e "poco" aiuta ad accelerare il metabolsimo. Vai farle tu le battute altrove, ok?
Quello che hai fatto tu non è del tutto sbagliato, nel senso che c'è chi riesce a regolare il proprio apporto calorico osservando quanto riesce a mangiare (ovviamente pesando tutto) e infine aggiungendo o togliendo ciò che serve se vuole dimagrire o mettere massa. Tuttavia è un processo "lento" nel senso che bisogna effettivamente vedere se quello che il tuo corpo ti chiede di mangiare è troppo o troppo poco (e questo lo evinci solo guardandoti allo specchio), quindi quello che ti consiglio io è di calcolare il tuo fabbisogno chilocalorico (puoi farlo eseguendo una semplice ricerca su google) e da lì vedere quanto devi togliere o aggiungere a secondo dei tuoi obbiettivi. Ciao
caro paolo, le mie non sono battute, la tua è un affermazione dogmatica.
questa è una delle classiche cacchiate che si leggono sui forum, giustificala scientificamente senza dirmi che è risaputo, da altri interventi nel forum, inoltre, mi sembra di poter dedurre che non hai molta esperienza, quindi non venire a dire di fare le battute altrove a gente che non fa battute e , soprattutto, potrebbe saperne più di te(non è detto).
spero che tu prenda col tono giusto queste mi affermazioni, che non sono di polemica o di sfottò, ma solo un insegnamento.
il metabolismo (di cosa poi? dei grassi? dei carboidrati? delle proteine? dei micronutrienti?) è alzato dagli spuntini è una frase senza senso.
il metabolismo come kcal bruciate e regolato principalmente da leptina attività: la leptina dipende in gran parte dall'assunzione di carbo e al rilascio di insulina.
un breve periodo con un enorme quantità di cho alza la leptina più di mangiare un pò di cho distribuiti durante il giorno ad esempio
quindi, magro, se vuoi inserire gli spunti per comodità ok, ma se pensi che alzino il tuo metabolismo, lascia stare.
il vero motivo per inserire spuntini è di fornire amminoacidi per la sintesi proteica
QualeFirma?
Segnalibri