NON sono nè un medico, nè un PT, nè un dietologo, nè una qualsiasi altra forma di professionista che eserciti un'attività attinente con le tematiche trattate da questo forum. Quello che dico è solo la mia modesta opinione spesso NON supportata da basi scientifiche solide. Prendete quindi tutto quello che dico semplicemente come una mia opinione e non come una verità assoulta e non stancatevi mai di ricercare il vostro problema anche da altre fonti e sentire altri pareri. Se avete dei dubbi/perplessità/commenti su quello che scrivo c'è il mio contatto msn oppure mandatemi un mp, per tutto il resto ci sono i moderatori.
ok ragazzi perdonatemi, cerco di dirvi più cose di me...
Allora sono alto 1.80 circa peso 73 kg ma la mia forma ottimale potrebbe arrivare ,credo, a 68-69kg...
L'alimentazione che seguo è semplice cerco di mangiare molte proteine con carni bianche a qualche volta rosse tonno, bresaola e legumi, il giorno in cui ho palestra possibilmente se posso mangio pasta a pranzo in modo da avere il carburante da bruciare poi in allenamento, colazione latte scremato spesso o avolte spremuta con 7-8 fette biscottate alle 10-11 se capita che mi ricordo di farlo panino con bresaola...
Purtroppo sono predisposto fisicamente ad avere i fianchi leggermente larghi e anche quando ingrasso metto su più fianchi che pancia...infatti cerco di fare parecchi addominali...Il mio allenamento come ho già detto si articola con un'oretta di corsa comprendente ginnastica x tutto il corpo, dopo di che segue qualche serie di vuoto e sacco...in vista di match anche guanti...l'ultima mezz'ora-tre quarti d'ora in questo periodo la sto passando in saletta pesi...
e appunto volevo qualche consiglio grazie...
PS se sbaglio qualcosa ditemelo...
ok ragazzi perdonatemi, cerco di dirvi più cose di me...
Allora sono alto 1.80 circa peso 73 kg ma la mia forma ottimale potrebbe arrivare ,credo, a 68-69kg...
L'alimentazione che seguo è semplice cerco di mangiare molte proteine con carni bianche a qualche volta rosse tonno, bresaola e legumi, il giorno in cui ho palestra possibilmente se posso mangio pasta a pranzo in modo da avere il carburante da bruciare poi in allenamento, colazione latte scremato spesso o avolte spremuta con 7-8 fette biscottate alle 10-11 se capita che mi ricordo di farlo panino con bresaola...
Purtroppo sono predisposto fisicamente ad avere i fianchi leggermente larghi e anche quando ingrasso metto su più fianchi che pancia...infatti cerco di fare parecchi addominali...Il mio allenamento come ho già detto si articola con un'oretta di corsa comprendente ginnastica x tutto il corpo, dopo di che segue qualche serie di vuoto e sacco...in vista di match anche guanti...l'ultima mezz'ora-tre quarti d'ora in questo periodo la sto passando in saletta pesi...
e appunto volevo qualche consiglio grazie...
PS se sbaglio qualcosa ditemelo...
MARTEDI
panca piana 5x 10-8-7-7-5
pectoral 5x12-10-8-8-5
croci ai cavi 4x8
pull down cavi alti 4x10
tricipiti tra 2 panche 4x10
GIOVEDI
Latmachine 5x10-8-7-7-5
rematore con bilanciere 4x8
pullover con bilanciere 4x8
curl con bilanciere 4x10 o ai cavi