Presumo che l'anello debole non siano gli esercizi, ma quanto puoi caricare. A quanto arrivi al massimo coi manubri?
Presumo che l'anello debole non siano gli esercizi, ma quanto puoi caricare. A quanto arrivi al massimo coi manubri?
arrivo a 20Kg a manubrio e con altri 4 dischi da 5Kg riuscirei a caricare fino a 30Kg a manubrio.
Ora che mi ci fai pensare anni fa arrivai a caricare 28Kg alle spinte, per esempio, però boh devo dire che a quel punto poi si vedrà anche perchè il mio intento è quello di mettermi solo un pò in forma per ora.
Ultima modifica di d-io; 20-05-2010 alle 09:46 PM
Che cosa intendi con "metterti in forma"?
Hai problemi di grasso e devi dimagrire per l'estate? Vuoi mettere su massa? Vuoi fare forza? Vuoi tonificare e basta?
Con quel poco che ti ritrovi (2 manubri da 20Kg e una panca) non puoi fare forza o massa, puoi tonificare o fare definizione......xkè il problema principale è che ti manca la ghisa e gli attrezzi; non puoi organizzare niente con 20Kg.
Non ho capito cosa vuoi fare. Xkè ti alleni così? Xkè hai impostato così? Dove l'hai letto?
Che cosa intendi con "metterti in forma"?
Hai problemi di grasso e devi dimagrire per l'estate? Vuoi mettere su massa? Vuoi fare forza? Vuoi tonificare e basta?
Con quel poco che ti ritrovi (2 manubri da 20Kg e una panca) non puoi fare forza o massa, puoi tonificare o fare definizione......xkè il problema principale è che ti manca la ghisa e gli attrezzi; non puoi organizzare niente con 20Kg.
Non ho capito cosa vuoi fare. Xkè ti alleni così? Xkè hai impostato così? Dove l'hai letto?
Allora vediamo se riesco a raccontarti qualcosa di me: sono 1.79 * 69 Kg e 18 cm di polso (irrilevante ma mettiamolo), ho il 3% di massa grassa (quindi non devo eliminare un pò di grasso perchè non ce n'è).
3 anni fa avevo la stessa altezza ma pesavo 82 Kg, con il 2% di massa grassa, dopo un anno di palestra. Per 4 anni prima della palestra ho giocato a volley e nel contempo facevo pesi per sviluppare l'elevazione (saltavo 80-85 cm) e la forza istantanea per attaccare.
Da luglio 2007 non ho più praticato alcuno sport. sono in pratica 3 anni che sto fermo e sempre seduto o davanti al pc o sulla scrivania a studiare o al banco a lezione a prendere appunti! E' da 3 anni che sono immobile. Non ho messo su niente di grasso, ho solo perso la mia tanta faticata massa. Quello che voglio intendere con rimettermi un pò in forma è che voglio riprendere un pò di quella forma che avevo prima! Sono deboluccio e mi affatico con niente.
Tutto quello che so e che ho scritto non l'ho letto da nessuna parte, ma l'ho imparato in palestra dal mio istruttore e con i miei tentativi. In quell'anno io non ho usato macchine, solo manubri e bilanciere e panche! le uniche macchine sulle quali mi sedevo erano la lat, la leg ext e il pulley.
Se tu mi chiedi quei pochi pesi a cosa mi servono beh io ti posso dire da quel che mi ricordo che 3 anni fa mi allenavo con manubri che andavano dai 20 ai 35 Kg e non di più (io non l'ho mai visto uno fare il rematore con più di 40 Kg, poi wei ci sarà di certo ma io non lo conosco ne tantomeno voglio arrivare a tanto). Quindi secondo la mia teoria i manubri che ho mi bastano per un buon primo periodo!!
Quello che volevo sapere con questo mio post è quanto possono essere completi gli esercizi che riportato, quanti muscoli sto lasciando indietro in pratica. Che poi i pesi non mi bastano per far diventare il braccio di 45cm beh non fa nulla, l'importante per me è che vengano allenati tutti i muscoli e che non ci siano esercizi dannosi (dato che li faccio con i manubri invece che col bilanciere)
In base alla tua domanda ti rispondo che per ora voglio fare tonificazione, senza eccedere. Ho impostato così perchè questi sono gli esercizi che mi son venuti a mente da poter svolgere con manubri e panca, cercando in qualche modo di coinvolgere quanti più muscoli possibile. Tutto qui, se d-io vuole e ho possibilità e/o vedo che non ho risultati, tra un anno o più poi mi iscriverò in palestra.
P.S. Ho cominciato ora perchè mi sono deciso ora, non perchè ho paura di mostrare un brutto fisico al mare! Mai avuto questo problema, perchè me ne sbatto: per me il mare è di tutti ed è un fallito quello che sfoggia il fisichino di aminoacidi.
P.S. 2 Scusa se in alcuni punti sono sembrato un pò spaccone; l'ho fatto per dirti che non sono un novizio dello sport, anche se nel mondo BB sono ignorante: ho chiesto proprio per sapere!
Ultima modifica di d-io; 21-05-2010 alle 01:41 AM
Mi sono fermato a leggere a
"3 anni fa avevo la stessa altezza ma pesavo 82 Kg, con il 2% di massa grassa, dopo un anno di palestra"
Mi piacerebbe conoscere la dieta che seguivi
Ultima modifica di User_del85404; 21-05-2010 alle 03:09 PM
Dopo certe affermazioni mi passa la voglia di scrivere!
Quel 2-3% di massa grassa è assai improbabile. Il carico è il più grande stimolo che puoi dare al tuo corpo, se non sai come caricare già parti azzoppato. Il fatto che tu ti possa "allenare" tutti i giorni e non avere side-effect è xkè i pesi che usi sono bassissimi.
Hai dei concetti sbagliati di come ci si allena per un obiettivo. Non è che se metti più esercizi sei più completo. Perciò leggi un po' in giro, a te ti manca più che altro un po' di conoscenza. Non esiste un concetto di completezza di un esercizio. Gli esercizi sono multiarticolari, monoarticolari; teoricamente puoi suddividerli in fondamentali, complementari e accessori.
Detto questo, mi è ancora oscuro il tuo obiettivo se vuoi aumentare di peso devi fare massa.
Per il tuo bene e la sopravvivenza sul forum: posta una foto in cui si vede come sei!
Errore di calcolo probabilmente... Comunque non mi imputerei su questo problema sinceramente. Paolo, se avessi letto tutto avresti scritto qualcosa di più interessanteDargor, ha detto che vuole tonificare/rassodare/ocomecacchiosidica quello che ha già ergo nè massa, nè forza, nè definizione. Le cose possono essere anche grige, non solo bianche o nere
Comunque mi accodo a quanto detto da dargor nel suo secondo intervento: solo coi manubri non riesci a dare il meglio, ci vorrebbe proprio un bilanciere![]()
perchè ti sembra molto passare da 69 a 82? perchè questa domanda? quando inizia la palestra non andavo 69, ma 74-75: 7-8 kg non mi sembrano molti in un anno. o ti riferisci alla massa grassa? me la misurarono l'estate prima di cominciare la palestra ed era il 2%. dopo non lo so
ora posto la foto, 2 sec
Segnalibri