Nemmeno a me, però era carino secondo me avere, dopo una discussione semiseria, un paio di schede "all purposes" per chi comincia con possibilità di frequentazione della palestra diversa (chi 2 volte chi 3 etc.)
Comunque la prima cosa che mi ha stupito è che la frequenza di allenamento è altissima. 4 volte a settimana è quasi una media e vanno anche sopra.
Inoltre a parità di peso hanno introiti calorici più, almeno 500 calorie più di noi, stanno molto "larghi" su ogni cosa. Anche sul tetto proteico.
In compenso in definizione poi si ammazzano di termogenici.
Sono molto più inclini al supporto farmacologico superfluo e all'integrazione, vanno anche di integratori di carbo! (dico io ma magnate un piatto di pasta in bianco piuttosto che fare uno shake di polvere!)
E poi da subito anche a degli sbarbati che si sono appena iscritti in palestra consigliano subito una marea di integratori per ogni cosa. Ripeto l'integratore di carboidrati mi ha lasciato basito. Non maltodestrine o altro, ma un integratore che è come le whey ma di carbo. Capisco quando pesi 140kg e bruci 5000kcal, che magari di mangiarti 300g di farro non hai più voglia, ma a uno che pesa 60kg bagnato partire consigliando un pasto che è shake di carbo+pro e complesso multivitaminico...

Segnalibri