si.. giusto!
si.. giusto!
lo stripping è una tecnica: va bene purchè non la si utilizzi di continuo!
in altre parole, ora stai sperimentando lo stripping...ok....nel prossimo ciclo utilizzerai altro.
PET SHOP BOYS: the world's most successful duo
ok.. non sono riuscito a capire la tecnica di concentrazione di picco! e il picco per bicipiti.. ho capito solo che se non hai genetica non puoi averlo..
il picco dei bicipiti (ahimè) è genetica...quindi o ce l'hai oppure, allenandolo quanto vuoi, è molto difficile enfatizzarlo.
la contrazione in questo gioca un ruolo a dir poco essenziale: ecco perchè, personalmente, la consiglio di enfatizzarla dopo una certa anzianità d'allenamento
come viene eseguita la tecnica perche non ho capito bene.. non c'e un granche su internet. solo ad una parte c'e scritto che bisogna trattenere per 3 - 4 secondi!
questo link spiega l'importanza della contrazione
http://www.bodyweb.com/forums/notizi...muscolare.html
comunque personalmente la contrazione la terrei per almeno almeno 2 secondi
per quanto riguarda lo stripping (tecnica che a me piace) intendo dire solo che va bene usarla, ma non abusarla....in sostanza adottala per la durata di un mesociclo, poi cambia
ok perfetto! su quali esercizi è consigliato su panca scott per esempio?
lo stripping o la contrazione?
tutti e due!
io con lo stripping mi sono trovato molto bene nelle alzate laterali, nelle alzate posteriori, nel curl col bilanciere, nel pushdown...questo è ciò che consiglio (indubbiamente ci saranno altri esercizi...).
per quanto riguarda la contrazione io direi che la si può applicare ovunque: nel senso che, anche a costo di calare il carico, una buona contrazione è la chiave di una maggior crescita
le ripetizioni consigliate per lo stripping?
io ho trovato molto buono il 3x6+6+6...![]()
ok! grazie..
figurati...ovviamente lo stripping non ad ogni esercizio![]()
Segnalibri