perchè mi hai indicato questo link?? in base ai calcoli il mio consumo calorico quotidiano risulta essere di 3012 kcal
perchè mi hai indicato questo link?? in base ai calcoli il mio consumo calorico quotidiano risulta essere di 3012 kcal
Perchè una dieta da 2400 Kcal non è certo una dieta per il dimagrimento... Inoltre nella low carb, i carboidrati non devono MAI essere superiori ai 100 grammi al giorno, sarebbe meglio assumerne 70 grammi. Nel tuo caso i grammi sono 150.
Per calcolare il tuo regime alimentare kilocalorico devi moltiplicare 24 per i Kg corporei e da quella cifra reimposti la dieta.
Per un calcolo più preciso dovrai, dopo aver calcolato il tuo fabbisogno reale, moltiplicare i kg della tua BF (che si ottine moltiplicando per per il proprio peso corpoereo e dividendo per 100 la BF) per 68, e il risultato andrebbe sottratto al proprio fabbisogno e si avrebbero le calorie da assumere durante la fase di dieta.
Nel tuo caso. fabbisogno reale 3000
Kg della BF= 80x18:100= 14,4 kg
Deficit calorico= 14,4 x 68 (dove 68 è la quantità di chilocalorie rialsciate mediamente dal tessuto adiposo per ogni chilo corporeo) = 979
Calorie durante il cutting = 3000-979= 2021 Kcal al giorno
(Mentre motliplicando il tuo peso corporeo per 24 come suggerisce il link di Orudozac, il risultato è di 1920. Consiglio: prendi le 2000 kcal come riferimento)
Ciao
Ultima modifica di User_del85404; 16-05-2010 alle 05:21 PM
ah grazie non avevo capito!
allora potrei togliere il pane integrale degli spuntini 1,2 e 3, togliendo così 270 kcal e circa 70g di carboidrati?
tolgo anche le arachidi al mattino e il formaggio la sera lo porto a 200g così sono altre 150kcal in meno
che dite va bene cdosì?? help me...
Segnalibri