Non esiste un segnale immediato dell'efficienza dell'allenamento.
Il bb come la medicina, da cui attinge le conoscenze, non sono scienze esatte.
Ti alleni in un certo modo per tot tempo, si prendono appunti, si commentano gli allenamenti. Dopo tot si tirano le somme e si scopre che non si cresce e si mette magari adipe, oppure si perde peso. E allora si riprova variando qualcosa, più intensità o più volume, meno calorie, più calorie, meno carbo o più carbo etc.

comunque gaf si scrive gaffe....