Tutto l'acido lattico se ne và nel giro di 10 minuti sotto la doccia!
Tutto l'acido lattico se ne và nel giro di 10 minuti sotto la doccia!
Scusate che gafessendo un neofita la maggior parte delle mie conoscenze su muscoli e affini provengono dalla palestra e come molti sapranno li c'è un po' di tutto. Mi sono informato meglio sull'insorgenza di acido lattico e sui suoi effetti ed effettivamente è vero la maggior parte di acido viene smaltito nel giro di pochi minuti ne rimane solo una piccola quantità che andrà via nel giro di 2-3 giorni.
Scusate se ho postato nel post sbagliato però nn avete ancora risposto alla mia domanda.Anche perchè per chi nn avesse capito il mio discorso errato sull' acido lattico faceva riferimento alla prima parte del mio post iniziale; dove chiedevo come si facesse a capire se l' allenamento fosse stato fatto a sufficienza e se quindi ci sono dei modi per scoprirlo tutto qua
![]()
Quello lo capisci tu quando ti alleni. Ci sono poi diverse scuole di pensiero: quella secondo cui gli esercizi devono essere portati fino al cedimento muscolare, quella che invece sostiene che vadano fatte meno ripetizioni a carico maggiore e non a cedimento. In realtà sono entrambe "vere", nel senso che si integrano in maniera diversa nel tipo di allenamento che vuoi seguire.
Quello quindi è un fattore soggettivo. Io personalmente credo sia sbagliato dare tutto in palestra e poi uscire in barella, o andare in palestra e "fermarsi al bar"Non c'è quindi un modo per sapere se l'allenamento è stato fatto a sufficienza, lo capisci, se sei obbiettivo, da solo. Ciao
Non esiste un segnale immediato dell'efficienza dell'allenamento.
Il bb come la medicina, da cui attinge le conoscenze, non sono scienze esatte.
Ti alleni in un certo modo per tot tempo, si prendono appunti, si commentano gli allenamenti. Dopo tot si tirano le somme e si scopre che non si cresce e si mette magari adipe, oppure si perde peso. E allora si riprova variando qualcosa, più intensità o più volume, meno calorie, più calorie, meno carbo o più carbo etc.
comunque gaf si scrive gaffe....
Segnalibri