forse ho detto una cavolata vedendo il tuo link sono 69 di peso quindi sono sulle 2277 più un 10% xo considera ke faccio un lavoro sedentario e non voglio sporcarmi troppo in vista Dell estate![]()
forse ho detto una cavolata vedendo il tuo link sono 69 di peso quindi sono sulle 2277 più un 10% xo considera ke faccio un lavoro sedentario e non voglio sporcarmi troppo in vista Dell estate![]()
dove sei nasty??![]()
Ti incollo una risposta che do solitamente nei casi analoghi a questo. Se poi hai altri dubbi chiedi pure.
"Per poter impostare una buona dieta devi sapere quante chilocalorie il tuo corpo brucia ogni giorno (vai su google cerca "fabbisogno chilocalorico giornaliero" e ti compariranno numerosi siti su cui fare questo conto). Supponiamo che con un'attivita sportiva media il tuo corpo consumi 3000 Kcal. A questo punto per mettere massa dovrai assumerne dai cibi circa 3300, per definire invece 2700. Ovviamente dovrà esservi un rapporto fra carbo-proteine e grassi. Solitamente si predilige un 50%- 30%- 20% , ma ovviamente è regolabile in base alle tue esigenze metaboliche. Tutto va infine pesato altrimenti non potrai mai sapere quanti macronutrienti e Kcal stai assumendo (e per far questo dovrai consultare tabelle nutrizionali che puoi trovare anche su questo forum).
Leggi ad ogni modo topic in sezione in evidenza che spiegano come realizzare una buona dieta e ricorda che l'80% del lavoro non si in palestra ma a tavola."
ma ho fatt il calcolo ora
Ora dovrai dividirle per le calorie che ti forniscono i singoli macronutrienti (io ad esempio dicevo 50%-30%-20%, ma puoi partire volendo dal calcolo delle proteine assunte che dovrebbero essere 2 grammi per chilo corporeo e in seguito moltiplicare per 4, visto che ti ricordo un grammo di proteine fornisce 4 Kcal. A questo punto dovrai mettere in proporzione le Kcal ottenute dalla moltiplicazione col tuo fabbisogno giornaliero e da lì calcolarti carboidrati e grassi)
La spiegazione ti sembrerà difficile (che poi non lo è), io ho cercato di riassumerti il modo per impostare una dieta descritta nelle pagine delle discussioni in evidenza, visto che non le vuoi leggertle allora te le ho riassunte in 6 righe![]()
allora facendo conto che peso 69 ho fatto 69x33=2277
Aggiundendo un 10 % diventano2504
ora.. 69x2=138 le pro che moltiplicate per 4 fa 552kcl
2504-552=1952
questo 1952 come lo divido meta in carbo? e restante in grassi??
nessuno?;(
Segnalibri