Potresti mangiare gran parte dei carboidrati di sera, visto che di solito d'estate si va a letto molto tardi. In questo modo non saresti appesantito durante la giornata; oltretutto, visto che è così facile per te perdere peso in estate, mangiare anche carboidrati tardi (prima di andare a dormire) dovrebbe consentirti di non perdere troppo peso, o addirittura di non perderlo affatto. Poi a metà mattina e metà pomeriggio fai comunque uno spuntino equilibrato.

Non pensare che i carbo mangiati la sera influiscano tantissimo il giorno dopo, semplicemente perché di ore ne passano parecchie: è vero che il nostro corpo non ragiona per giorni, mesi o settimane e che queste sono nostre convenzioni, ma tieni sempre presente che 8 ore di sonno sono sempre 8 ore, durante le quali tutti i nutrienti che hai assunto si saranno bene o male esauriti.

E comunque a mio avviso, prenditela comoda e cerca di divertirti, perché se passi anche le vacanze con tutto questo affanno, non fai altro che affaticarti invece di recuperare. Talvolta è meglio fare un passo indietro per poi farne due avanti.