Ma guarda che io non è che intervengo solo come moderatore...prima di tutto sono un utente questo è chiaro a tutti. Non credo stia a te dire come devo o non devo comportarmi. Alla fine il mio ruolo l'ho sempre fatto in maniera imparziale.
Il fatto che io intervenga con un tono a te sgradito non è un mio problema...io non considero nessuno ignorante, però ovviamente ho la mia idea sulla competenza dei vari utenti. Per quanto riguarda la mia, seguendo decine di persone, penso sia alta...se poi tu la pensi differentemente ancora una volta non è un mio problema. Te lo dico anche io senza polemica...è il mio pensiero di utente.![]()
Mi astengo da parere tecnico dei fisici postati (in quanto nn sono un esperto), ma mi limito a rispondere alla domanda base del 3d, cioè:"Secondo voi nn ci sono troppe federazioni?"
Si è così, ed è così anche nel PL, dove (in alcune federazioni) gli addetti ai lavori passano a chiedere chi vuole fare i mondiali! Ma per carità, ognuno è libero di fare ciò che vuole, l'importante è che poi nn si mischi La CREMA alla M.erda e non si facciano paragoni assurdi...
E credo che questo valga anche per il bbing con relative federazioni.
Ovvio che più federazioni abbiamo più dispersione troviamo e questo nn è un bene per i nostri sport (secondo me)... Ripeto: ognuno è libero di gareggiare se questo lo rende felice e appagato, non vedo tutto questo accanimento, ovvio che gli atleti postati nn saranno a livello di altre federazioni di spicco, ma come già detto ci sono più fattori da tenere in considerazione. Personalmente nn vedo polemica....![]()
la tua affermazione ''Ovvio che più federazioni abbiamo più dispersione troviamo e questo nn è un bene per i nostri sport (secondo me)'' mi trova perfettamente d'accordo.
ed è proprio questo l'aspetto che mi lascia perplesso: alcune federazioni permettono, in competizioni definite 'di livello mondiale', la libera iscrizione.
ora io penso e dico: ''se si possono iscrivere tutti, senza fare adeguate selezioni, è ovvio che chiunque potrà dire io ho gareggiato ad un mondiale!.... quando sappiamo benissimo che arrivare su palchi di prestigio mondiale vuol dire essere fra i migliori in quella categoria di sport.
non siete d'accordo?
PET SHOP BOYS: the world's most successful duo
sono d'accordo: troppe, troppe federazioni.
che poi mi domando, il BB alla fine è 'naturale' o 'doping'....che bisogno c'è di tutte queste federazioni?![]()
patendo dal presupposto che confermo tutto quello che qui ho scritto, credo che il punto qui sia non tanto il fatto che esistano troppe federazione, ma che ne esistano alcune poco serie: una federazione seria non da libero accesso al mondiale; per lo meno prevede delle tappe di qualificazione.
twins hai centrato nel pieno la mia, come dire, irritazione: per essere di alto livello bisogna aver superato delle determinate selezioni giusto?
federazioni poco serie, che magari non rispettano neppure questo criterio, non fanno altro che 'danno' al BB.
questo è il mio pensiero
PET SHOP BOYS: the world's most successful duo
Anche il concetto di mondiale è andato a putt@ne. Il Mondiale dovrebbe accogliere atleti vincitori di un nazionale provenienti da svariati paesi, mentre ora si chiama mondiale anche la garetta di provincia.
per carità, ogni iniziativa tesa ad un'espansione della cultura del bb è un bene raro, però anche il livello dovrebbe essere adeguato ad uno standard che non ricada nel ridicolo.
Con questo non voglio dire che gli atleti delle federazioni minori siano ridicoli, ma che spesso e volentieri, un po' per la "lavatività" (passatemi il termine) degli organizzatori, un po' per la leggerezza con cui ormai si pensa di poter partecipare ad un gp, beh...capita di vedere atleti di livello davvero basso.
Detto questo, io appoggio Memphis e Twins in ogni cosa (tranne che per la valutazione dell'ultimo a destra).
Segnalibri