Citazione Originariamente Scritto da Krudar Visualizza Messaggio
Beh immaginavo che non andasse ben, dato che per la dieta non mi sono mai informato più di tanto.
Da quel poco che so direi che dovrei assumere un 120 g di proteine al giorno e 500 g di carboidrati, del resto non so molto, dove potrei trovare una dieta che potrebbe adattarsi al mio fisico/obbiettivo massa?
Guarda io sono fissato con i rischi di una dieta iperproteica, nel senso che tengo come baluardo i 3g per kg di massa magra e 2kg per kg di massa lorda, in modo da non esagerare.
Quindi anche restando su quote sicurissime, salvo tu soffra di nefriti o disfunzioni metaboliche particolari, 2g per kg di massa magra significa che come minimo dovresti mangiare 91*2=182g di proteine al giorno.
Tieni poi presente che le proteine in genere si calcolano dai cibi che le contengono come fonte principale.
Cioè, calcoli le pro da carne, pesce, latticini, ma non quelle residuali ad esempio di cereali legumi etc.

Quindi tu non mangi abbastanza proteine.
Detto questo non ci sono diete taglia&incolla, esistono le diete costruite sul singolo partendo da regole base come il calcolo delle proteine massime, del fabbisogno calorico, della suddivisione dei pasti, della scelta dei carboidrati a basso ig, della suddivisione a scalare dei carbo nell'arco della giornata, dell'assunzione di proteine in maniera costante nell'arco della giornata etc.

Non esiste io mangio così fallo anche tu, cambiando solo i cibi che non ti piaccciono...