Allora, intanto grazie mille per la risposta.
Oggi mi sono dato da fare, ho acquistato un bilancino per pesarmi gli alimenti, e ho scancherato in rete alla ricerca di un software.
Ne ho trovato uno che sembra abbastanza completo..Ho inserito i miei dati e le mie "attivita giornaliere" e mi ha dato come risultato un fabbisogno energetico di 2400 calorie.
Purtroppo però ci metto tempo a calcolare tutti gli alimenti se non ho i valori nutrizionali.
Per esempio, oggi pomeriggio dopo allenamento, mi sono fatto 200ml di latte ps con 25g di biscotti (4 biscotti).
E stando ai valori nutrizionali delle confezioni ho fatto questa specie di calcolo
213kcal
8,4g di proteine
26,2 di carboidrati
8,2 di grassi
Avrò fatto i calcoli giusti? (non soffermiamoci sul fatto che sia o meno uno spuntino adatto, so che non e proprio il top, ma mi interessa capire il "calcolo")
Poi questa sera a cena, ho provato a pesarmi tutto.
70g di pane (1 panino)
80g di peperoni (bolliti acqua e olio di oliva)
150g di petto di pollo
30g di parmigiano reggiano
E ora sto cercando di decifrare questi alimenti ahah.
Comunque e da 5-6 settimane che non tocco un piatto di pasta (non la amo) e pane ne mangiavo poco e niente.
Oggi tra colazione mattutina, spuntino pomeridiano e il panino della cena, mi sembra di aver mangiato molti piu carbo del solito (che poi e vero).
E sinceramente mi sento piu sazio..
..Comunque mi sto rileggendo i vecchi 3d per capirci di piu, e cercare di crearmi una bella dieta personalizzata.
Vi terrò aggiornati
Ah! io sono alto 1.71 e peso 69kg adesso
Ho 21 anni![]()

)
Segnalibri