wo 6A
squat 6x2+2x4@90kg rest 1'30''/2'
panca 6x2+2x4@68kg rest 1'30''/2'(video ottava serie:http://www.youtube.com/watch?v=Wproml-3Ovg )
spinte su inclinata 5x8@20+20kg rest 1'
curl ez 6x6@23kg rest 1'30''
weighted crunches 3x10
sitting calf 3x20
l-fly 3x10@4kg a manubrio(per la cuffia)
Impressioni:
Squat tecnicamente non male...il problema è il fastidio al capo laterale del deltoide sinistro. Spero che con gli esercizi per la cuffia pian piano si attenui(ora li sto eseguendo 3 volte a settimana, nei rest days, 10 min a seduta; poi oggi ho messo un po' di l-flyes mentre riordinavo i pesi). Non ho indossato la cinta, finchè riesco non la metto(sotto i 100kg nello squat).
Panca discreta, imho...il video è dell'ultima serie in cui ero A PEZZI, col doloretto alla maldetta spalla, oltretutto. Ho tenuto un discreto fermo in tutte le serie. Nell'ultima rep del video l'esposività ormai non c'era più, ma considerando che era la 16esima serie tra squat e panca non mi lamento. Più che altro durante il fermo sembra quasi che io appoggi il bil sul petto, anche se la tensione c'è, eccome!
Tra squat e panca son passati 45 minuti: ho tagliato i complementari per il petto(gruppo che non mi interessa particolarmente) e lasciato un 6x6 di bicipiti(che cmq sono coinvolti in tutti i multiarticolari).
Durata wo: 1h24'
Sto cominciando a pensare alla nuova programmazione, concluse le 8 settimane di questo ciclo(con buoni feedback, finora).
Ho pensato sempre a un 3xweek, e per la programmazione dei 3big vorrei rimanere su questo schema:
LUN
panca pesante
squat leggero(o dinamico?)
MERC
stacco
VEN
squat pesante
panca leggera(o dinamica?)
complementari sempre "culturistici", evitando per ora esercizi come box squat, stacco da rialzi/pin pull, board press etc(non avrebbero gran senso su un principiante come me, penso)

Segnalibri