Risultati da 1 a 15 di 31

Discussione: Dargor in definizione con la Metabolica

Visualizzazione Ibrida

  1. #1
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    1,534

    Predefinito

    10 - May - 2010
    Finalmente si incomincia a tagliare le Kcal. Il peso in questi 12 giorni di fase di valutazione è leggermente cresciuto, in totale circa 500g e sorprendentemente di muscolo, mentre 100g di grasso se ne sono andati.

    -200Kcal
    Così inizia la definizione vera e propria: questa settimana 3000Kcal. Stamani mi sono alzato tardissimo (10:50) ho fatto colazione ma salto in pieno lo spuntino. L'obiettivo è perdere dai 700 ai 900g di grasso per settimana. Per ora ho ridotto un po' le proteine e un po' anche i grassi, procederò così fino alla 3° settimana (2600Kcal), da allora diminuisco solo i grassi fino alla fine.
    Ultima modifica di Dargor; 10-05-2010 alle 12:39 PM

  2. #2
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    1,534

    Predefinito

    20 - May - 2010

    La bilancia impedenziometrica non è più attendibile, le misure prese sono fasulle, segna 25% di bodyfat in contrasto con quando dice il plicometro. La spiegazione del xkè l'impedenziometria non funziona è forse xkè con la metabolica c'è una ridistribuzione del grasso più omogenea in tutto il corpo e quindi la bilancia non è in grado di capirlo.

    Da ora in avanti le misure della bodyfat le prenderò col calibro. Mi darei tanti colpi per non averlo fatto subito; così ho perso 10 giorni xkè non sò cos'è successo in questo tempo.

    Vabbè non tutto è perduto. Se la bilancia scazza, l'occhio invece no. A occhio mi sembra di essere migliorato, l'addome è meno coperto e le gambe pure.

  3. #3
    Data Registrazione
    Sep 2006
    Messaggi
    74

    Predefinito

    Ciao Dargor..una curiosità.
    Come sono passate le prime due settimane per abituarti alla metabolica? Ho visto che pesi sui 76 chili e che in queste due settimane eri a 3200kcal. Ora sei scemo a 3000.
    Ma prima di iniziare la metabolica che dieta facevi...e a quante calorie stavi?

  4. #4
    Data Registrazione
    Feb 2010
    Località
    S115;B95;D140 - 193x91
    Messaggi
    2,079

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da nightrain Visualizza Messaggio
    Ora sei scemo a 3000.
    E dire che la M non sta proprio vicino la S Che non sia un caso?

  5. #5
    Data Registrazione
    Jan 2009
    Messaggi
    420

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da djdo Visualizza Messaggio
    E dire che la M non sta proprio vicino la S Che non sia un caso?
    Lapsus freudiano

  6. #6
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    1,534

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da phoenix1927 Visualizza Messaggio
    in metabolica farei a meno di tutte quelle pro in polvere, ma sn preferenze personali.
    quello che nn mi convince è l'abbinamento tra dieta metabolica e quel tipo di allenamento...
    Quel tipo di allenamento coi pesi infatti non l'ho seguito, non mi piace. Troppo stressante e inutile, in definizione conta di più la dieta, e l'allenamento se è eccessivo fà solo danni.

    Citazione Originariamente Scritto da nightrain Visualizza Messaggio
    Ciao Dargor..una curiosità.
    Come sono passate le prime due settimane per abituarti alla metabolica? Ho visto che pesi sui 76 chili e che in queste due settimane eri a 3200kcal. Ora sei sceso a 3000.
    Ma prima di iniziare la metabolica che dieta facevi...e a quante calorie stavi?
    Prima di iniziare la metabolica stavo su una normalissima 50-25-25 (car-pro-gra) organizzata come cronodieta. Ora sono a 2200 Kcal ed è qui che inizia il massimo dimagrimento. Penso di aver sbagliato qualcosa nel conteggio del fabbisogno, anche xkè non l'ho calcolato con la formula ma direttamente moltiplicando il peso per 40. Di fatti da 3200 a 2800 seppur sono 400Kcal non ho misurato cambiamenti di peso ma solo di masse (più massa magra, meno massa grassa). Il mio fabbisogno calcolato con le formule è circa 2500Kcal.

    Se fai i conti sono -300kcal al giorno, cioè -1500Kcal a fase, -6000 al mese, che equivalgono a 166g di grasso a settimana o 664g al mese. Sinceramente questa cosa non mi quadra moltissimo, stando a questi calcoli per bruciare 10kg di grasso servirebbero 15 mesi; mi sembra una cosa assurda, ci dev'essere qualcos'altro sotto.

    Dànni anche che con l'allenamento bruci altre -300Kcal, 3 volte a settimana, e fanno -3600Kcal al mese. In teoria arrivo a quasi -10.000Kcal al mese, perciò all'incirca 1 Kg al mese. Anche con questo ragionamento ci vogliono 10 mesi per buttar giù 10Kg e sinceramente non mi torna, proprio per niente!

    Con la metabolica si parla di 0.7-1Kg a SETTIMANA. Lasciamo stare che ho scazzato la prima settimana xkè non mi fungeva la bilancia, ho perso 450g. Perciò il ragionamento matematico di prima non può in alcun modo essere vero, c'è qualcosa, un fattore, più fattori che lo influenzano. In teoria avrei dovuto perderli tra 3 e 4 settimane e non in 5 giorni. Perciò la teoria è errata!

    Chiederò delucidazioni a somoja
    Ultima modifica di Dargor; 26-05-2010 alle 04:51 PM
    Il quadro però di solito è simile a questo:
    - tiro alla morte, riposo 7 giorni (per muscolo) - rialleno lo stesso muscolo ritirando alla morte, riposo 7 giorni ma arranco
    - rialleno lo stesso muscolo ritirando alla morte, riposo 8 giorni - rialleno lo stesso muscolo ritirando alla morte e togliendo alcune serie - scarico perchè mi sento uno straccio. - ritiro alla morte, riposo 8 gg ma arranco peggio di prima - rialleno lo stesso muscolo ritirando alla morte, riposo 9 gg e tolgo altre serie...ma sto sempre peggio. Ragazzi, sono in sovrallenamento. Sbagliato! Lo chiamerei "overreaching da sottoallenamento"...BII

  7. #7
    Data Registrazione
    May 2004
    Messaggi
    24,329

    Predefinito

    ciao
    hai intuito perfettamente che la bilancia impedenziometrica (che già di per sè utilizza molte approssimazioni per effettuare i calcoli quindi NON è affidabile) non và daccordo con la metabolica
    visto che la bilancia misura la tua resistenza elettrica e che questa è proporzionale al tuo contenuto in acqua (muscoli e tessuti magri) e inversamente proporzionale al tuo contenuto in grasso, se consideri che la metabolica porta ad una condizione di leggera disidratazione (non solo per l'abbassamento del ph ma anche per la riduzione della ritenzione di acqua intramuscolare per riduzione del glicogeno).. i conti sono presto fatti.

    eventualmente l'impedenziometria ha un valore di confronto tra giorni uguali della settimana (mercoledi vs mercoledi)

Discussioni Simili

  1. Dargor in definizione con la Metabolica v2 (2011)
    Di Dargor nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 09-07-2011, 09:16 PM
  2. con quale dieta la migliore definizione??? metabolica, zona, low carb...?
    Di farins nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 04-01-2008, 09:18 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home