se non sbaglio è un metodo che produce un buon pompaggio non so se è efficace in termini di ipertrofia (anche se ne dubito).
comunque attendi pareri più tecnici ed esperti
se non sbaglio è un metodo che produce un buon pompaggio non so se è efficace in termini di ipertrofia (anche se ne dubito).
comunque attendi pareri più tecnici ed esperti
PET SHOP BOYS: the world's most successful duo
Ciao, il "21 colpi" è utilizzato dai BBer gà da parecchi anni, io lo ho usato e lo ho trovato decisamente pesante come esercizio. Ne ho avuto anche qualche beneficio come massa (niente di eccezionale, ma i miei bicipiti non crescono nemmeno se uso la pompa della bicicletta).
Però avete notato come quel mostro di Coleman lo fa male???? Il suo è un esercizio per i bicipiti o per la bassa schiena????
non ricordo quale utente ha come firma 'guardare i video di Coleman e imparare la tecnica non rispecchia per nulla la realtà'.
a quei livelli si può anche dire che la corretta tecnica ed esecuzione non è la loro priorità
PET SHOP BOYS: the world's most successful duo
rilancio l'argomento: il curl alla coleman è valido? lo consigliate?
DIpende dal contesto del tuo allenamento, dai tuoi obiettivi...da tante cose...non si può dire se va bene o male, meno che mai ritenerlo utile perché lo fa Coleman...
Tu a che livello sei? Se sei un bber a livello avanzato, per esempio potresti fare una gara e sei in una fase di stallo allora lo puoi provare altrimenti lascia perdere...
Io sconsiglio di vedere a scopo didattico i video dei bber pro...si allenano tutti malissimo questo é un dato di fatto.
Si allenano meglio i bber di repetrope semmai...
i miei bicipiti fanno sempre fatica a crescere, infatti sono un mio punto carente.
io mi concentrerei sulla eseczuione del curl in piedi con bilancere, mi pare che sia uno degli esercizi migliori per mettere su massa.
proverei a incrementare il carico ad ogni serie tipo 10 8 6 6 e cercherei di andare piano durante l'esecuzione.
per un periodo farei questa piramide, poi una volta migliorato con la forza, allora prenderei il carico con cui riesco a fare 6 ripetizioni e proverei a fare 4 serie tenendo le ripetizioni appunto a 6. Nelle sedute successive cercherei di portare il numero di ripetizioni a 7, poi a 8 fino a 9 (è un bel numero)
alla fine aumenterei il carico di nuovo e proverei a fare tre serie da 6 lente con il carico più alto.
quell'esercizo chiamato del 21 è per avanzati, lo metterei tra qualche anno.
Segnalibri