Primo praticamente tutti gli sport che hai citato prevedono sessioni di sollevamento pesi quindi rassegnati.
Anche nel pugilato la preparazione di un combattimento prevede una fase iniziale di massa, per entrare in categoria o per cambiarla, fase tecnica e fase finale di preparazione meramente aerobica in cui spesso si tagliano i chili di troppo.
I pugili i pesi li sollevano.
Idem nel football americano e nel rugby,
In ogni caso il rugby è moooolto più duro del football, il football è lento ha una marea di pause, corrono in 4 o 5 al massimo, c'è la squadra della difesa e quella dell'attacco, quindi si gioca la metà di una partita le azioni durano max 15 secondi e poi ci sono una marea di pause, salvo wide receiver e running back non corre praticamente nessuno.
3/4 della squadra sono panzoni che si tengono fermi reciprocamente con il solo peso corporeo sulla linea del down.
Nel rugby la stessa squadra fa attacco e difesa, si attacca tutti e si difende tutti.
Non c'è neanche da metterli vicino, il rugby è uno sport, il football è uno spettacolo sportivo dove si considerano atleti soggetti che in altri sport verrebbero scartati (es. defensive line). Ci sono giocatori di football che faranno massimo una decina di metri a partita...
E' duro solo per gli urti, che regolarmente distruggono schiena e ginocchia, ma non è più sport di andare contro ad un furgone con un motorino. La durezza di uno sport non è data dalla spettacolirtà delle botte, ma dall'impegno fisico che richiede. Vuoi uno sport veramente duro? Hockey su ghiaccio. Quelli corrono e si picchiano e sono anche più grossi dei giocatori di football.
Non esiste nemmeno lontanamente la possibilità di paragonare football e rugby, vatti a vedere il palccaggio di Chabal in Francia Nuova Zelanda, senza protezioni senza caschi e ammennicoli vari per proteggersi.

In ogni caso anche i giocatori di rugby e football americano si sparano notevoli sessioni di pesi, perchè la massa muscolare non la guadagni certo correndo avanti e indietro su un campo di erba, altrimenti i calciatori sarebbero grossi come i giocatori di rugby e non lo sono.

MASSA=ALLENAMENTO IPERTROFICO=PESI
Se poi non cresci è perchè non mangi abbastanza, tanto o poco è soggettivo, ipercalorico o ipocalorico è matematica. E la matematica non sbagli mai.