Sisi tersite ha ragione però secondo me non ha un fisico da buttare...anzi
Sisi tersite ha ragione però secondo me non ha un fisico da buttare...anzi
NO PAIN NO GAIN
Mai detto che sia un fisico da buttare il problema è la prospettiva.
Ora se uno pesa 65kg ed è lto 1,70 e guarda quel fisico e pensa "beh arrivarci", da quella prospettiva il fisico è notevole e lo è per il 90% della popolazione.
Ma se la costanza e la pianificazione ci accompagnano nel nostro allenamento quando arriviamo a 75kg per 1,70 cominciamo a vedere che quel fisico alla fine non è "incredibile" perchè quasi quasi ce l'abbiamo pure noi.
Se proseguiamo nella dura strada del bb e arriviamo a 85kg per 1,70 quel fisico lo vediamo tutto sommato limitato, che punta su addominali in evidenza e una certa "morbida definizione" ma che non ha quella esplosività che invece cominciamo a vedere e apprezzare.
Io ci vedo una schiena inesistente il petto e le spalle sono forse un po' indietro rispetto ai volumi della parte superiore dei trapezi ed è ignota la condizione della gambe. Sicuramente non è un V shaped perchè giro vita e giro del torace non sono marcatamente differenti, cioè è un tronchetto. Che poi entri in un locale e tutte le ragazze vogliano leccarselo non è un obiettivo da bber ma di sicuro non sarebbe un effetto sgradito per nessuno!!
E' un fisico da sportivo, che in una società sedentaria che scivola verso l'obesità è notevole. Ma caspita facciamo bb non subbuteo, quello è un fisico che si raggiunge in un paio di anni di allenamento serio non è un modello definitivo.
SI perde un po' di vista la questione..se vuoi un fisico ben sviluppato ambirai al bodbuilding o comunque avrai quello come modello di riferimento (intendo bbing in generale, quindi anche altezza peso e livelli incredibilmente inferiori rispetto a quelli dei professionisti), se vuoi un fisico per fare l'attore "protagonista" con certi ruoli dovrai avere un fisico atletico con un clichet che si è un po' costruito negli ultimi anni.. se uno non si è mai allenato o non ha mai visto gente che si allena ecco che viene "fuoriviato" e rimane stupito da certi fisici che si vedono ad hollywood. In realtà la maggior parte delle star tranne rare eccezioni si son fatte strada per altre "qualità", il fisico se lo sono costruito spesso dopo anni e dopo aver fatto la maggior parte del loro successo..
io preferisco un fisico come questo ai body builder professionisti
letto quasi niente ,
allora +15kg in un anno specie se e' il primo anno sono fattibilissimi ,
nella mia palestra
ci sono un paio i ragazzi sui 17-18 anni che hanno provato
ad allenarsi al massimo .
Uno di questi e' arrivato a 9 mesi di allenamento a +20kg
con aumento di percentuale di massa grassa di solo un 5% ( presa mensilmente da uno che lo fa per lavoro , secondo me fatta male pero' )
ed ora si sta preparando per la definizione ed e' calato ....
pero' pecca di problemi di proporzione in quanto i muscoli non si sono sviluppati tutti allo stesso modo ,e comunque gli sono venute brutte smagliature sulle braccia per il repentino cambio di peso e di poca qualita' muscolare in generale ( la forma ) .
Quindi l'effetto estetico non e' proprio esattamente come quello del tipo del film.
Secondo me e' possibile diventarci senza assumere sostanze dannose ,
ma devi avere gia una buona struttura di partenza , devi essere predisposto ad aumentare di peso facilmente e devi essere pronto ad un allenamento fatto davvero bene senza sgarrare una virgola.
QUali bodybuilder professionisti? nessuno ha detto che il protagonista dei filmetti americani deve essere un bber professionista.. però è vero che molti ragazzi guardano questi tipi di questi film e pensano "guada che fisico"..ignorando che ci sono tantissimi ragazzi che senza essere enormi hanno un fisico migliore per proporzioni, sviluppo, armoniosità.. il problema è che per fare l'attore famoso contano tante cose ed il fisico in sè per sè è solo una delle tante e non la più importante.. ma molti non considerano questa cosa![]()
Ultima modifica di Trokji; 12-05-2010 alle 09:54 PM
Segnalibri