ma invece di provare a fare lento avanti no?poi cmq 10 kg sn davvero pochi cioè non ci riesco a credere...forse sn 10kg+attrezzo....
ma invece di provare a fare lento avanti no?poi cmq 10 kg sn davvero pochi cioè non ci riesco a credere...forse sn 10kg+attrezzo....
Calcolando il tipo di esercizio sarà probabilmente una macchina della nota marca technoroba. Penso che il macchinario in questione sia peraltro uno dei peggiori perchè vincola gli arti in movimenti particolarmente forzati soprattutto nella parte terminale della fase concentrica.
Se fossi il proprietario di una palestra non lo comprerei nemmeno per farne pezzi di ricambio per le altre macchine.
Comunque a parte questo, molto meglio il lento avanti o la military press con manubri. Tanto più che la scheda che segue, ha come evidente obiettivo solo di far lavorare tutti i muscoli puntando molto sul lavoro aerobico per il dimagrimento.
Consideriamo sempre se chi abbiamo davanti ha esigenze di stimolazione del muscolo per la crescita o se piuttosto esegua esercizi che sono semplicemente un mezzo per far lavorare un distretto. In questo caso io credo che sia preferibile semplicemente un esercizio il meno possibile invasivo e la military press con manubri è quella che è meno "pericolosa" anche per un principiante senza alcuna tecnica.
Segnalibri