Salve ragazzi.....prendendo spunto dai vari forum ho deciso di iscrivermi finalmente per avere un pò di consigli
Mi chiamo Riccardo ed ho 22anni....sono alto 1.83 e peso 60kg....da tre mesi sono iscritto in palestra e volevo fare un pò di domandine.....cerco di postare quello che mi ricordo per darvi informazioni,se dimentico qualcosa chiedete pure
ho letto un pò di post su aumento massa,su come calcolare il fabbisogno giornaliero e l'alimentazione da seguire....diciamo che mi sono fatto un'idea ma volevo comnque aprire questo post per vedere se era tutto ok o bisognava apportare qualche modifica....
Altezza: 1.82
Peso: 60kg
Polso: 16cm..
Addome: 75cm..
Queste sono alcune misure che ho preso dato che nei post vengono chieste spesso![]()
Come alimentazione per ora diciamo che non ne seguo una precisa ma comunque in linea di massima vorrei seguire questa prendendo spunto dalle varie alimentazioni....
Il mio fabbisogno calorico si aggira sulle 2.000kc, con metabolismo basale 1,63 (che anche se non ho capito lo posto lo stesso)
Comunque passiamo all'alimentazione:
Mattina
200ml di latte intero con 3-4 fette biscottate (o se capita un cornetto) e caffè (putroppo di mattina non ho proprio fame...)
metà mattina un panino con prosciutto cotto o un tramezzino con tonno e pomodoro
Pranzo: 150gr di pasta (con vari condimenti sugo,carbonara,amatriciana,panna e prosciutto) + mozz e pros cotto oppure 1-2 fette di carne con insalata o purè di patate
Spuntino: Panino con cotto e tonno o quando capita purtroppo eccedo(funghi,sott'oli,schiacciata)
Cena: (come pranzo)
Dopo cena: al max birretta con amici o altrimenti qualche biscotto o un pezzo di cioccolata
So che non è un'alimentazione perfetta (anzi quasi orribile) ma come ho letto è importante non saltare i pasti e quindi cerco di sforzarmi....il mio problema però è che durante gli allenamenti perdo troppe forze tra una serie ed un'altra cioè mi stanco troppo o magari sbaglio il recupero (che in genere è di max 2min tra una rep e l'altra) quando esco dalla palestra è l'ora di cena quindi niente spuntino post wo ma si passa alla cena : stavo leggendo ora qualche integratore di proteine ma volevo un parere su cosa comprare dato che ci sono anche i gainer che contengono % di carboidrati e grassi oltre che proteine...magari potrebbero servirmi di più dato che fatico a mettere su massa sia grassa che magrachiedo a voi esperti...
Grazie
Riccardo
Segnalibri